Astro Novella Joss Novella 2000 n. 31 2020 Laura Chiatti

Astro Novella di Joss: Laura Chiatti portento delle stelle

Luci ed ombre nello zodiaco di Laura Chiatti: dalla devozione alla madre all’amore per Marco Bocci e lo sbocciare del talento di attrice.

Bellezza, bravura e talento si incontrano nel personaggio di Laura Chiatti nata il 15 luglio 1982 (Cancro). La cronaca rosa ha parlato di lei per il suo matrimonio con Marco Bocci, attore con cui ha avuto due figli: Enea e Pablo.

Guardando la sua data di nascita emerge subito il suo essere ambiziosa, battagliera, pronta a dimostrare al mondo il suo talento. Il successo non arriva mai per caso, e lei stessa può raccontarci dei sudori e sacrifici che ha fatto per conquistarselo.

Grande preparazione, bravura nella recitazione e forte capacità di immedesimarsi completamente nella natura profonda di un personaggio da interpretare. (Plutone congiunto a Giove in Scorpione). Donna cancro, legata alla Luna e dunque alla madre, alla figura femminile. Sappiamo per cronaca appresa che il 2018 ha segnato un brutto momento per Laura che si è dedicata alla mamma in quel tempo malata e ricoverata presso una struttura ospedaliera.

La stessa Luna maestra del segno di nascita è posizionata in Toro garantendole visibilità mediatica, in tutte le discipline rappresentate da Venere, maestro del segno. Le discipline simbolo di Venere sono per l’appunto: canto, danza, recitazione.  Una Luna che ci svela la natura amorevole di sua madre, ma anche il desiderio di Laura di avere una famiglia tutta sua, tradizionale e pregna di classici valori del cuore. Con una Luna così felice nello zodiaco non potrà che essere lei stessa madre amorevole e devota ai figli: donna che mette al primo posto i bimbi.

La mezzanotte dell’anima di Laura Chiatti

Laura Chiatti ha visto col passaggio di Saturno opposto al Sole nel 2018 e 2019 lo spegnimento del suo Karma individuale tramite accadimenti esterni (l’herpes del marito Marco Bocci e la malattia della madre) che l’hanno cambiata e fatta crescere interiormente.

È il compito di Saturno che forma e ci trasforma. Forma situazioni iscritte nel nostro DNA spirituale, per trasformarci e farci crescere. Quel periodo ha poi visto una quadratura di blocco a pianeti importanti nel suo zodiaco: Saturno, Marte, Plutone in primis.

Steiner e altri antroposofisti definiscono questa tappa necessaria nella vita di tutti. Si chiama “mezzanotte dell’anima”: un frangente di tempo più o meno ampio in cui non scorgiamo all’orizzonte un barlume di luce, ci sentiamo scorati e soli con noi stessi, inascoltati nelle nostre preghiere e bloccati su tutti i fronti.

Tutti nella vita ci troviamo ad affrontare questo passaggio, necessario per trovare una nuova direzione o cambiare la gerarchia dei nostri valori.

Luci ed ombre del suo zodiaco

Tornando alla lettura del suo zodiaco di Laura Chiatti, trovo ottima la posizione di Venere in Gemelli. Ben sapete che questa è tipica di chi tramite la televisione ottiene successi e visibilità.

Sia la Luna che Venere sono nello zodiaco della bella attrice posizionati in segni che ci parlano di una sua particolare ambizione coltivata da bambina per il mondo dello spettacolo e per il suo necessario desiderio di mettersi in mostra, da vera protagonista.

Una protagonista stellare e che porta con sé doni antichi volti al tocco del cuore. Laura Chiatti è in grado di arrivare dritta al cuore di chi la guarda e di chi l’ascolta. Tramite la parola, la comunicazione, la frequenza, il timbro della sua voce.

Mercurio si trova nel segno del Cancro, suo segno zodiacale in stretta congiunzione al nodo karmico Nord. Ciò significa un’esistenza terrena volta all’uso della voce come mezzo di espressione del talento artistico.

Pur non avendo il suo orario di nascita credo che l’ascendente di Chiatti possa cadere in un segno di fuoco. Segno legato cioè alle arti dello spettacolo, e mitigato brillantemente negli anni delle sue gravidanze da una posizione interessante di Giove di transito.

Peraltro, l’ascendente che presumibilmente cascherebbe in Leone andrebbe a sentenziare come quel Mercurio e quel suo dono di comunicare ed entrare in empatia col prossimo si esprima nella recitazione e nel cinema.

Cosa aspettarsi dal futuro?

Gli esordi di Laura Chiatti la vedono protagonista nella musica. Ma pur avendo gran talento musicale, solo tramite il cinema è riuscita a lasciare il segno e a marchiarsi come una della più giovani e valide attrici italiane presenti nelle produzioni italiane passate e odierne.

Non trovo molto confortante quella congiunzione di Saturno e Marte in Bilancia. Essa parla di un’interruzione di coppia, non piacevole ma inscritta nel firmamento per evoluzione e destino. D’altro canto splendida è quella congiunzione di Plutone e Giove tra la Bilancia e i primi gradi dello Scorpione, che parlano di una sua natura forte e determinata nel raggiungere i suoi traguardi personali.

Interessante la sua Lilith, Luna nera in Capricorno che col passaggio di Saturno ha segnato anni bui e di tormenti interiori. Fortunatamente da settembre 2020 il suo orologio cosmico è pronto ad una svolta positiva: giunge un periodo più leggero e più sereno della sua vita.

a cura di Joss Procino

Novella 2000 © riproduzione riservata.