Astro Novella Joss Novella 2000 n. 31 2022 Massimo Boldi

Astro Novella di Joss: Massimo Boldi, in amore non mollare mai

Un profilo dettagliato e autentico di Massimo Boldi, attore amato e che sa amare tanto, tracciato dal nostro impareggiabile astrologo Joss

Auguri a Massimo Boldi

Un buon compleanno all’amico di Novella 2000 Massimo Boldi (Cancro ascendente Leone), con Plutone all’ascendente del suo zodiaco che lo rende un uomo carismatico e di forte impatto verso gli altri.

Anche Mercurio in Leone, quinto segno zodiacale, rappresenta il suo fare pratico, la sua voglia di non perdere tempo. Si concentra sul proprio Io, ascolta i pareri altrui e trae spunti intellettivi validi da chi lo circonda. Fa le cose alla luce del Sole, suo astro guida, e non immagina che gli altri abbiano intenzioni maligne.

Si nasconde nella presenza di Mercurio nel segno solare, un tratto d’ingenuità. Probabilmente già in adolescenza ha assunto un ruolo da adulto, ama molto le sue figlie, non ama invece la mediocrità per sé e per la sua famiglia. Nella mondanità privilegia posti d’elite frequentati da una certa cerchia sociale.

Interessante è persino la presenza di Giove in Vergine nel secondo campo, quello del denaro e dell’immagine. Qui la posizione del pianeta dominante è in esilio. Vige massima attenzione alla pulizia e al non sprecare risorse economiche. L’istinto che accompagna la posizione di quest’astro è l’attenzione per le piccole cose, e nel DNA di un Giove così parsimonioso vi è la prudenza.

Un eterno innamorato della vita

È attento alla sua immagine, ma senza esagerare. Ed è particolarmente scettico rispetto alla questioni mistiche: meglio far da sé che attendere la Provvidenza.

La Luna in Capricorno, qui in esilio, rende Massimo Boldi di buona memoria. Non si perde in sottigliezze o sfumature emotive, ma si concentra sui fatti. Esclusione massima ai sentimentalismi, preferisce risolvere con la pratica le situazioni che generano problemi.

Sicuramente, una Luna saturnina ci regala l’immagine di una madre forte e la necessità di una compagna altrettanto determinata e grintosa.

Marte in Gemelli lo rende una persona non aggressiva: preferisce divertirsi che perdere tempo in futili stati di rabbia. La sua collera può essere altresì autentica, se si ritiene ferito socialmente o sminuito.

L’arte del ferire non lo appartiene, ma se attaccato può duellare con le parole grazie a un’abilità verbale, vero talento di chi detiene il signore della guerra, Marte, nel campo del verbum, i Gemelli.

Venere è presente in Gemelli alla congiunzione stretta di Urano, raccontandoci di perdite affettive subite dal Karma (Urano) e inscritte nella sua linea del Destino. La presenza del pianeta dell’amore nel segno del dialogo ci regala l’immagine di Massimo Boldi, eterno adolescente innamorato della vita, delle piccole cose e anche di quelle più grandi.

Massimo e l’amore

Quando s’innamora, pone sul piedistallo la partner che deve essere in grado di stupirlo ogni giorno con feeling mentale e leggerezza. Urano nel segno all’undicesimo campo sottolinea la possibilità di vivere amori improvvisi con partner il cui divario d’età è notevole.

Chi detiene questo pianeta nel campo del partenariato ama frequentare persone giovanili e di età giovane, spesso come vanto sociale e come modalità dell’Io per ritrovare quei giusti stimoli mentali e di vita in esatta antitesi alla paura latente d’invecchiare.

Infine, ottima è la posizione di Saturno nel campo dodici in Cancro, che evidenzia come Massimo Boldi abbia un filo diretto con la propria sfera emotiva.

Grande attore del cinema italiano dotato di forte consapevolezza, in perfetta sintonia con la sua voce interiore.

Cento, mille dei suoi giorni migliori all’amico di Novella 2000 Massimo Boldi!

a cura di Joss Procino

Acquista il nuovo romanzo di Daninseries

Nessun Articolo da visualizzare