Astro Novella Joss Novella 2000 n. 43 Tiberio Timperi

Astro Novella di Joss: Tiberio Timperi e i pregi delle stelle

Presente e futuro di Tiberio Timperi, nell’analisi delle stelle del nostro astrologo Joss Procino: ecco il “quadro stellare” del conduttore.

Tiberio Timperi nasce a Roma il 19 ottobre 1964. È quindi Bilancia con la congiunzione di Mercurio, il che lo rende un abile giornalista che si distingue dai colleghi per classe e sobrietà.

La forte presenza di Marte in Leone lo rende attivo e attento al proprio aspetto e al proprio look. Sempre elegante e mai volgare nell’espressione, Tiberio Timperi si è alternato per anni tra attività radiofonica e televisiva, ed è un volto noto Rai per la sua decennale conduzione di Unomattina in Famiglia.

Il carattere e il temperamento frizzantino non gli mancano. È conosciuto sui social per aver spesso lanciato frecciatine contro alcune sue colleghe Mediaset e Rai.

La congiunzione Plutone-Venere insieme a Urano lo conducono ad avere sempre un grande self-control, ma ogni tanto a lasciarsi andare a polemiche e punzecchiate ironiche.

La sua bravura rimane innegabile, specie per quella Luna in Pesci che fa di lui un sentimentale e volto alla conoscenza della verità (Nettuno in Scorpione trigono a Chirone).

Timperi nei rapporti con gli altri: parlano le stelle

Interessante quel Saturno in Acquario, segno delle amicizie e delle relazioni interpersonali. Tiberio Timperi probabilmente è molto diffidente nell’aprire il proprio cuore con chi lo circonda, specie in ambito professionale.

Il trigono di Saturno al Sole e a Mercurio fa di lui un uomo attento alla propria privacy e protettivo con i propri affetti.

Ottimo è anche Giove in Toro, segno indiscutibile della sua capacità oratoria e dei successi in campo televisivo.

Giove in trigono a pianeti nel segno della Vergine è indice di una sua forte praticità e concretezza.

Tiberio Timperi non è un personaggio che si perde in chiacchiere e futilità. È un valido ottimizzatore: ottimizza tempo, denaro, conoscenze, coscienza. Insomma, un uomo tutto d’un pezzo che, di tanto in tanto, si lascia andare in commenti poco graditi.

Resta, di fatto, un preparato giornalista televisivo in grado di condurre per anni una delle trasmissioni più seguite in Rai.

I prossimi anni parlano di ulteriori buone nuove per il nostro conduttore. Pur non avendo a disposizione l’orario di nascita dal quale ricavare l’ascendente, punto iniziale e di base per un’interpretazione accorta delle stelle, i movimenti planetari dei prossimi anni sono felici, volti a una rinascita televisiva e giornalistica. Specie nel 2021, quando il trigono di Giove al Sole natio segnerà una svolta importante, un successo personale o professionale.

Un grande in bocca al lupo a Tiberio Timperi!

Novella 2000 © riproduzione riservata.