Attore Netflix tra i ballerini di Battiti Live: ecco chi è

NEWS

Un attore di Netflix tra i ballerini di Battiti Live: ecco chi è

Andrea Sanna | 2 Luglio 2021

Battiti Live

Tra i ballerini di Battiti Live non solo Tommaso Stanzani. Compare, infatti, anche un attore di un film Netflix. Ecco chi è

Christian Roberto: da Italia’s Got Talent a Sulla Stessa Onda

L’amore per la danza ha portato l’attore di Netflix, Christian Roberto a fare la sua prima esperienza televisiva nel 2010, quando è stato selezionato come concorrente a Italia’s Got Talent. Grazie alla sua bravura è riuscito a raggiungere la fase finale.

Come dimenticare poi l’esperienza teatrale nel musical La Bella e la Bestia o ancora in The Full Monty e Billy Elliot, con il quale ha vinto l’Oscar del musical come migliore attore non protagonista. Successivamente è entrato a far parte del cast del film di Rai 1, La vita Promessa. Christian è comparso anche in altre fiction di successo che vi elencheremo qui sotto:

  • L’onore e il Rispetto
  • Baciamo le Mani
  • Un Passo dal Cielo

Poi accanto a Luca Argentero ha avuto il piacere di condividere il set nel film di Poli opposti e a seguire in Grotto, film fantasy del 2015, dove l’attore di Netflix interpreta il ruolo di Luca. L’anno successivo Christian ha vestito i panni di Alfredo in Cruel Peter, collaborando poi con Luciano Ligabue nel videoclip di “Per Sempre”.

Christian nel 2021 figura come attore nel progetto Netflix, Sulla Stessa Onda, per la regia di Massimiliano Camaiti. Qui interpreta il ruolo di un adolescente di nome Lorenzo. Si innamorerà di Sara (ovvero Elvira Camarrone) durante il periodo estivo, ma dovranno fare i conti con una malattia che colpirà la ragazza. Una pellicola che senza dubbio fa riflettere. Ecco come ne ha parlato Christian. Queste le sue parole raccolte da Coming Soon:

“Sono contento di potermi tornare a godere il mare. Sono un ballerino, non avevo mai praticato la vela, è stato divertente, rappresentava un momento di svago quando giravamo quelle scene, nel pomeriggio, mentre il mattino era la volta delle sequenze drammatiche. Mi sono appassionato tanto. È stato un processo complicato interpretare Lorenzo, ma alla fine Christian si è avvicinato a Lorenzo e viceversa, abbiamo trovato un punto di incontro. Con Elvira abbiamo avuto intesa da subito.

All’inizio, durante le prove, avevamo difficoltà con una scena e ci siamo messi in un bar appena fuori ad ascoltare una canzone che ci ha aiutato a vivere l’emozione giusta. Mi ricordo ancora che eravamo tutti in lacrime quando l’abbiamo poi provata al meglio, a quel punto la stessa canzone, Promise di Ben Howard, ci ha accompagnato sempre, sul set, per trovare il mood giusto.”

< Indietro Successivo >