Autogrill _SOmagliaEst4-min

Autogrill celebra la ripartenza con la street art firmata Alessio B

Dopo i mesi più duri dell’emergenza Covid-19, Autogrill celebra la ripartenza del Paese con l’iniziativa Thanks to Our Heroes e i murales firmati Alessio B.

Anche Autogrill riparte nel segno della speranza, e per celebrare la rimessa in moto del Paese lancia il progetto Thanks to Our Heroes.

Terminata la fase più dura dell’emergenza, Autogrill è pronta infatti ad accogliere nuovamente i viaggiatori che per tutta l’estate percorreranno le autostrade dirette verso i loro luoghi di vacanza preferiti.

La celebre azienda di ristorazione, da sempre punto di riferimento sull’intera rete autostradale, ha voluto però manifestare la propria solidarietà verso tutti coloro che, nei difficili mesi del Coronavirus, si sono sacrificati per salvare vite e far sì che l’Italia non si fermasse del tutto.

Così, ha coinvolto l’artista padovano Alessio B, che ha già esposto i propri lavori dagli Stati Uniti al Giappone. È stato a lui che si sono commissionate alcune opere originali. Parliamo di dieci murales ispirati a importanti messaggi di speranza, gratitudine e amore.

Uno dei murales di Alessio B presso il punto vendita di Assago Ovest

Esposte sulle facciate di diversi tra i punti vendita localizzati nelle aree più colpite a Nord del Paese, le pitture sono realizzate in Airlite. Questa speciale tecnica consente ai colori di agire come veri e propri depuratori d’aria grazie al potere della luce.

Ciascuna opera trasmette fiducia nel futuro attraverso uno sguardo fragile e innocente sul mondo. Un’interpretazione di grande sensibilità da parte di un artista che ha fatto della profondità di significato dei suoi lavori un premiato marchio di fabbrica, e a cui Autogrill ha saputo dare il giusto risalto.

Novella 2000 © riproduzione riservata.