Baci hot: ultimi in ordine di tempo Filippa Lagerback e Fabio Fazio

Acquista il nuovo romanzo di Daninseries

Baci hot in bocca. Anche in televisione. L’ultimo in ordine di tempo è quello tra Filippa Lagerback e Fabio Fazio.

La fenomenologia dei “limoni”: così potremmo chiamare la tendenza a baciarsi sulla bocca tra numerosi vip. Ci sono esempi storici, ma con il “Grande Fratello Vip” questa moda è esplosa in modo esponenziale. Ultimo in ordine di tempo quello tra Filippa Lagerback e Fabio Fazio nella puntata di “Che Tempo che fa” andata in onda ieri sera che ha lasciato di stucco anche Luciana Litizzetto. Filippa, alla quale nel programma viene ora sempre dato più spazio, si è così vendicata del bacio da Ilary Blasi al compagno Daniele Bossari, vincitore del programma,nell’ultima puntata.

A dare il via a queste effusioni è stato Cristiano Malgioglio che ha baciato Lorenzo Flaherty e Jeremias Rodriguez. La Malgi di quest’ultimo ha detto che mai ha assaggiato delle labbra così morbide. Ha fatto poi scalpore quello tra Ilary Blasi e Silvia Toffanin durante l’ultima puntata di “Verissimo”, ma non sono le prime. Basti ricordareMadonna e il suo doppio bacio saffico con Britney Spears Christina Aguilera, al duo dimenticato delleTatu.La prima è stata la divina Greta Garbo che, per esigenze di copione, nel lontano 1933 baciò sulla bocca Elizabeth Young nel film La Regina Cristina. Sebbene sia ormai un’effusione sdoganata, il bacio saffico fa tutt’ora notizia e, questo, le star lo sanno e ne approfittano. Dell’esibizione, agliMTV Music Awardsdel 2003, di Madonna con Britney Spears Christina Aguilera,  tutti ricordano solo il bacio che la regina del pop  ha dato alle due giovani colleghe.

Madonna non è nuova a effusioni gay, essendo anche un’attivista dei diritti della comunità LGBT.Basti ricordare le foto “Sex” a lei dedicato e le pose hot con Naomi Campbell. Ma ne ricordiamo numerosi altri come quello scambiato tra le protagoniste della serie di culto  Desperate Housewives Marcia Cross Felicity Huffman, durante la cerimonia per il premio  ricevuto al Glaad Media Award.Nel film Il Cigno Nero, presentato anni orsono alla Mostra d’Arte Cinematografica di Veneza ci fu imbarazzo per il bacio hot tra Natalie Portman Mila Kunis: alla proiezione era infatti presente l’allora Presidente della Repubblica Giorgio Napoliatno con la moglie Clio.

LEGGI ANCHE  – La notte calda (milanese) di Ivana Mrazova!

E la lezione di baci tenuta da Sarah Michelle Gellar Selma Blair nel film Cruel Intentions;  scena premiata dagli MTV Movie Awards come Miglior Bacio dell’Anno 2000. Al ritiro del premio, le due attrici non hanno mancato di accennare un casto bacio in onore della ben più lunga e sensuale effusione cinematografica. Ricordiamo poi quello tra Calista Flockhart, legata a Harrison Ford, Lucy Liu.Antesignana è stata la divina Greta Garbo che, per esigenze di copione, nel lontano 1933 baciò sulla bocca Elizabeth Young nel film La Regina Cristina.E come dimenicare il bacio tra “il pirata dei Caraibi” Orlando Bloom e Ian Mckellen, protagonisti della saga de Lo Hobbit, film diretto da Peter Jackson?Durante la prima del film, tra interviste, foto e autografi, un lungo bacio a stampo tra i due.

di Ivan Rota

Ignazio Moser senza Cecilia Rodriguez a ;Zoccolandia

Novella 2000 © riproduzione riservata.

Nessun Articolo da visualizzare