Successivo >
Bake Off Italia 11 anticipazioni quattordicesima puntata: semifinale

NEWS

Bake Off Italia 11 anticipazioni quattordicesima puntata: in semifinale occorrerà perfezione

Debora Parigi | 1 Dicembre 2023

Bake Off Italia

Le anticipazioni della quattordicesima puntata di Bake Off Italia 11 ci portano a scoprire cosa accadrà in semifinale

Le anticipazioni della quattordicesima puntata di Bake Off Italia 11

Siamo arrivati alle anticipazioni della quattordicesima puntata di Bake Off Italia 11 che sarà la semifinale. Quindi in questa puntata i pasticceri in gara non dovranno sbagliare. Infatti il tema sarà la perfezione, dove cioè bellezza, gusto e precisione toccano i livelli più alti. Cosa accadrà quindi ai quattro concorrenti rimasti? Chi accederà alla Finale? Andiamo a vedere tutto nel dettaglio.

La prima prova, quella creativa, vedrà i pasticceri alle prese con la Torta Sette Veli, che drovranno reinterpretare. Questa torta è definita perfetta per il suo interno, cioè sette strati in 4 cm di torta. Gli strati sono talmente sottili da chiamarsi appunto veli. Comunque i giudici permetteranno ai concorrenti di farla di 5 cm.

Passiamo alla seconda prova, quella tecnica, dove i quattro rimasti in gara dovranno realizzare una torta dal peso perfetto che dovrà essere 635g. Ma quale sarà la torta in questione? Si tratterà di una Sugar Dome. Tommaso, avendo il grembiule blu, come vantaggio potrà vedere e assaggiare la torta. Come saranno i risultati? Nessuno raggiungerà il giusto peso, anzi tutti la faranno più leggera. Inoltre ci sarà in tutti qualche errore. La classifica dei giudici sarà la seguente:

  1. Fabio
  2. Roberta
  3. Gabriele
  4. Tommaso

Concludiamo le anticipazioni della quattordicesima puntata di Bake Off Italia 11 con la terza prova, quella a sorpresa. Qui i pasticceri dovranno fare un dolce a forma del loro portafortuna. La torta dovrà essere iper-realistica, identica all’oggetto. Ovviamente sarà in scala, cioè delle dimensioni scelte dai giudici.

Alla fine di questa prova e dopo gli assaggi arriveremo ai risultati. Il primo finalista sarà Tommaso, che rimarrà davvero sorpreso per alcuni errori fatti durante la puntata. La seconda finalista sarà invece Roberta. Rimarranno dunque Gabriele e Fabio e i giudici decideranno che entrambi andranno in Finale, perché i più bravi della puntata. Quindi avranno entrambi il grembiule blu.

Quando va in onda la Semifinale

Ora che abbiamo visto le anticipazioniquando va in onda la tredicesima puntata di Bake Off Italia 11, cioè la Semifinale? La messa in onda su Real Time è fissata per venerdì 8 dicembre alle ore 21.25.

Ma non finisce qui, perché facendo un qualsiasi tipo di abbonamento a Discovery Plus, la puntata potrà essere vista in anteprima già dal venerdì precedente alla messa in onda in chiaro.

Inoltre la puntata può essere rivista in streaming dal giorno successiva alla messa in onda in maniera totalmente gratuita sempre su Discovery Plus.