Bake off Italia 2018 seconda puntata anticipazioni

Bake Off Italia 2018 seconda puntata: anticipazioni e prima eliminazione

Bake Off Italia 2018 seconda puntata: tutte le anticipazioni dall’arrivo nel nuovo tendone alla prima eliminazione.

Bake Off Italia 2018 seconda puntata: anticipazioni eliminazione – Chi uscirà durante la seconda puntata del talent e cooking show diretto da Benedetta Parodi? La scorsa settimana, il talent ha scelto i sedici concorrenti che si contenderanno il titolo di miglior pasticciere amatoriale d’Italia. Stavolta, invece, i giudici dovranno giudicare le prime tre prove e decidere chi eliminare dal gioco. Ma chi sarà il primo eliminato della trasmissione? A scegliere tra i concorrenti saranno come di consueto Ernst Knam, Clelia D’Onofrio e Damiano Carrara.

Come gli anni scorsi, anche Bake Off Italia 2018 prevede tre prove che si svolgono durante l’arco dell’intera puntata. La prima è la prova creativa, che mette a proprio agio i concorrenti cimentandoli in un piatto tradizionale con qualche originalità. La seconda è la prova tecnica, pensata appositamente per testare la professionalità di ciascun pasticciere. Infine, la prova Wow decreterà il concorrente che con gli strumenti del mestiere riesce anche a stupire.

La scelta dei concorrenti di quest’anno è proceduta per coppie, secondo una tendenza che a molti è parsa ricalcare l’esempio di Pechino Express. Di ciascuna coppia, infine, è stato scelto uno dei due membri per un totale di 16 concorrenti. Gli aspiranti pasticcieri erano naturalmente 32 in tutto.

Ma chi sarà l’eliminato di questa puntata?

Bake Off Italia seconda puntata: la prova creativa reinventa la crostata

Per la prova creativa, i concorrenti hanno dovuto adattare la crostata voluta personalmente da Clelia D’Onofrio. In qualità di esperta di questa prelibatezza, Clelia ha dichiarato di voler vedere dai concorrenti sedici versioni originali e molto raffinate di un classico intramontabile.

Tra le più belle che sono state realizzate, quella di Gloria, Sara e Alfredo.

Bake Off Italia 2018 seconda puntata: una pericolosa prova tecnica

Knam impone ai concorrenti una delle prove più difficili degli ultimi anni. Si tratta di una torna che potrebbe competere con quelle della finale, tanto appare complicata sin dalle prime immagini. I pasticcieri sono chiamati a realizzare una serie di petali in cioccolato temperato, con cui ricoprire a bocciolo la torta vera e propria.

Grembiule blu Bake Off Italia 2018 seconda puntata
Nella foto: Iolanda, che ha conquistato il grembiule blu della seconda puntata.

Le difficoltà cominciano dal modo in cui la ricetta stessa è redatta, per l’enorme quantità di facciate dei fogli. Iolanda è parsa quella più in ansia, specialmente per i problemi nella traduzione. La classifica dei quattro posti finali comprende Federico, Iolanda e Gloria. Sul podio, infine, Irene.

Bake Off Italia 2018 seconda puntata: una prova Wow da equilibristi

Per la prova Wow i giudici – e specificamente Damiano Carrara – hanno pensato ad una vera e propria diavoleria. I concorrenti dovranno cimentarsi con un castello di carte da realizzare in pasta frolla. Ma non è finita, perché tra le condizioni obbligatorie c’è anche quella di farne almeno tre piani differenti. Chi riuscirà a sopravvivere?

I concorrenti devono trasportare le loro creazioni al tavolo dei giudici per l’assaggio, ma questo provoca ulteriore tensione per la difficoltà di mantenere uniti i diversi strati. Per fortuna che i giudizi non saranno completamente impietosi, specie considerando la severità dell’esame.

Bake Off Italia 2018 seconda puntata: chi è stato eliminato?

Mentre il grembiule blu della puntata è finito per la prima volta a Iolanda, considerata la migliore delle tre prove, tutti gli altri pasticcieri hanno atteso il nome dell’eliminato. Ma chi è stato eliminato e ha dovuto abbandonare (per ora) il tendone?

Bake Off Italia 2018 seconda puntata anticipazioni - I potenziali eliminati
Gli ultimi concorrenti in attesa dell’eliminato: da sinistra, Federico Valentina e Cristina.

L’eliminato della settimana e della seconda puntata di Bake Off Italia 2018 è Cristina. E’ lei che i giudici hanno giudicato la peggiore di tutte e tre le prove, e la meno dotata per raggiungere il premio finale.

Novella 2000 © riproduzione riservata.