Bake Off Italia 2019

Chi ha vinto Bake Off Italia 2019? Ecco il vincitore e il podio

Bake Off Italia 2019: la puntata finale

Bake Off Italia 2019 è arrivato alla puntata finale. Il celebre programma di Real Time, giunto alla sua settima edizione, ha un nuovo vincitore. In quattro hanno lottato per prevalere sugli altri. All’ultimo appuntamento si sono infatti sfidati: Martina, Rong, Hasnaa e Riccardo. I quattro pasticcieri non hanno esitato a lottare per realizzare il proprio sogno.

Ospite d’eccezione per la finale di Bake Off Italia 2019 è stato Antonino Cannavacciuolo. Lo chef stellato ha accompagnato i ragazzi nella fase finale, giudicando anche i loro lavori. L’ultima parola, però, è sempre stata comunque di Clelia D’Onofrio, Ernst Knam e Damiano Carrara.

Nella prima sfida i concorrenti hanno dovuto fare un dolce a piacere, utilizzando però degli ingredienti scelti proprio da Antonino Cannavacciuolo. Alla fine ad avere la peggio è stato Rong, che dunque ha dovuto lasciare Bake Off Italia 2019 e si è classificato quarto. La seconda prova, invece, è stata una prova tecnica. I tre contendenti rimasti hanno dovuto riprodurre un dolce, sempre di Antonino Cannavacciuolo.

Martina Russo ha vinto la settima edizione del programma

Hasnaa, Riccardo e Martina si sono impegnati e hanno cercato di riprodurre il dolce di Cannavacciuolo. I giudici, dopo avere assaggiato al buio i tre dessert, hanno deciso che a lasciare Bake Off Italia sarebbe dovuto essere Riccardo, dunque terzo classificato. Le ultime due a contendersi la vittoria sono state Martina e Hasnaa.

L’ultima sfida per vincere Bake Off Italia è stata indirizzata dai giudici. Hasnaa e Martina, per aggiudicarsi la settima edizione del programma, hanno dovuto fare quattro dolci. Il primo, indicato da Damiano Carrara, è stato un dolce senza glutine. Il secondo, indicato da Ernst Knam, è stato invece un dolce al cioccolato. Il terzo da realizzare, indicato da Clelia D’Onofrio, è stato un dolce veloce. Infine, per quanto riguarda l’ultimo, le due concorrenti avrebbero dovuto fare una torta a piacere “da copertina”, ossia da mettere come immagine del loro ipotetico libro di cucina.

Dopo l’assaggio, i tre giudici hanno perciò deciso chi delle due ha avuto la meglio. A trionfare è stata dunque Martina Russo. Tantissime congratulazione a Martina, che ha vinto la settima edizione di Bake Off Italia 2019!

Acquista il nuovo romanzo di Daninseries

Nessun Articolo da visualizzare