Beatrice Valli rompe il silenzio dopo il ricovero in ospedale

NEWS

Beatrice Valli rompe il silenzio dopo il ricovero in ospedale e rivela che malattia ha

Debora Parigi | 17 Settembre 2022

Beatrice Valli

Beatrice Valli è tornata sui social dopo il ricovero in ospedale e ha raccontato quale malattia le è stata diagnosticata.

Cos’è il deficit vestibolare acuto

Il deficit vestibolare acuto, chiamato anche neurite vestibolare, è l’improvviso deficit o perdita funzionale di uno o entrambi gli apparati vestibolari periferici. Gli apparati vestibolari si trovano all’interno dell’orecchio.

Possono essere tante le cause che provocano questo deficit. Ci sono ad esempio casi con presente Herpes virus I. Altri virus che potrebbero essere implicati sembrano poter essere quelli appartenenti al complesso Torch, gli adenovirus, i virus influenzali. Inoltre alla causa vascolare compartecipano condizioni predisponenti o aggravanti, come obesità, ipercolesterolemia, iperomocisteinemia, ipofolatemia, diabete, ipertensione arteriosa, patologie autoimmuni, pregressi episodi ischemici centrali.

I sintomi di questa malattia sono gli stessi che appunto Beatrice Valli aveva riscontrato e che l’hanno portata a fare degli accertamenti. Si tratta di vertigine rotatoria ad insorgenza acuta/improvvisa accompagnata da una percezione di movimento dell’ambiente circostante. E anche grave dizziness sia statico che dinamico, con il paziente che, soprattutto nelle prime 24 ore, è assolutamente incapace di deambulare e/o mantenere la posizione eretta.

La malattia si cura con l’uso di vari farmaci. Ma ad essi la medicina aggiunge anche un’attività di riabilitazione che consiste in vari esercizi che riguardano soprattutto occhi, testa e spalle e che possono essere fatti tranquillamente a casa.

< Indietro Successivo >

Aggiungi alla collezione

No Collections

Here you'll find all collections you've created before.