NEWS

Belen Rodriguez madrina del Peperoncino Festival: guarda tutte le foto!

Luisa Cassarà | 7 Settembre 2017

Belen Rodriguez

Con i suoi scatti “piccanti” fa incetta di like: non poteva che essere proprio Belen Rodriguez la madrina del Peperoncino […]

Con i suoi scatti “piccanti” fa incetta di like: non poteva che essere proprio Belen Rodriguez la madrina del Peperoncino Festival  che si tiene a Diamante, in provincia di Cosenza. L’appuntamento ha cadenza annuale e in questa edizione, per festeggiare la celebre pianta che riesce a dare una marcia in più a tantissime preparazioni, è stata scelta una testimonial d’eccezione. La showgirl argentina è arrivata in Calabria a bordo di un elicottero e ha incantato i presenti. Per l’occasione, ha scelto un outfit molto semplice, ma comunque molto sexy: pantaloncini e canotta con profonda scollatura, tutto di colore nero con dettagli color oro. Capelli legati in una coda di cavallo e abbronzatura perfetta: Belen, in splendida forma, ha scherzato e ricoperto benissimo il ruolo.

La partecipazione della Rodriguez al Peperoncino Festival ha sollevato qualche polemica nei giorni scorsi, in relazione al cachet che ha percepito. L’Accademia del Peperoncino, che organizza l’evento, è intervenuta con una nota, spiegando: «In riferimento alle dichiarazioni di Francesco Di Lieto del Codacons, apparse su alcuni quotidiani italiani a proposito del cachet di Belen Rodriguez, l’Accademia italiana del peperoncino comunica di aver dato mandato all’avvocato Nicola Carratelli per querelare Codacons, Francesco Di Lieto e i giornali interessati per la diffusione di notizie false che ledono gli interessi dell’Accademia italiana del peperoncino Onlus organizzatrice».

«Il cachet di Belen Rodriguez – si legge ancora nel testo – è di 30 mila euro e non di 60 mila euro come riportato negli articoli. L’Accademia non ha ricevuto alla data odierna nessuna comunicazione di finanziamento regionale. Ha presentato alla Regione Calabria un progetto per il venticinquennale del Peperoncino Festival con la richiesta di un cofinanziamento con i fondi europei. Il 65 per cento a carico della Regione e il 35 per cento a carico dell’Accademia che organizza l’evento. Alla data del 21 agosto 2017 la Regione ha pubblicato l’elenco di 12 eventi ammessi in graduatoria ma non ha deciso e non ha dato notizia dei finanziamenti approvati e concessi. Allo stato dei fatti, se la Regione approverà il progetto e riconoscerà il cofinanziamento previsto, il 65 per cento del cachet di Belen sarà a carico della Regione e il 35 per cento a carico dell’Accademia. In pratica, per la Regione Calabria, un impegno inferiore a 19 mila euro».

Consigli di lettura: clicca qui se sei in cerca di un romanzo che ti faccia innamorare.

Le polemiche, comunque, sono state abbondantemente archiviate: con la sua bellezza e la sua simpatia, Belen Rodriguez ha fatto finire  nel dimenticatoio le critiche dei giorni scorsi!

 

< Indietro Successivo >