Beppe Vessicchio a Sanremo non ci sarà? Le sue parole levano ogni dubbio, intanto il web insorge

Beppe Vessicchio non sarà a Sanremo? Dopo le sue parole, il web insorge

Acquista il nuovo romanzo di Daninseries

Beppe Vessicchio a Sanremo non ci sarà? Le sue parole levano ogni dubbio, intanto il web insorge

Ogni anno è sempre lo stesso dilemma: Beppe Vessicchio ci sarà o non ci sarà a Sanremo? Intanto il web insorge dopo le sue parole in merito e si mobilita per avere la certezza della sua presenza. Era il 1990 quando per la prima volta il maestro faceva il suo esordio nella kermesse musicale. Quell’anno accompagnava una cantante mai dimenticata e per cui ha sempre nutrito una grande stima: Mia Martini, con la canzone La nevicata del ’56. Recentemente a Vieni da me aveva parlato delle emozioni provate quel giorno e del modo in cui venne rapito da Mimì e aveva confessato di essere particolarmente legato a quel brano poiché veniva a conoscenza del periodo in cui venne alla luce. Mentre raccontava questo episodio Beppe Vessicchio era particolarmente emozionato, poiché da quel giorno, ogni anno, la sua presenza come direttore d’orchestra era oramai diventata un’abitudine. E’ abitudine anche per i milioni di telespettatori che ogni anno restano incollati alla tv per seguire il Festival di Sanremo e vedere il maestro all’opera.

Quest’anno invece che succede? Beppe Vessicchio ci sarà o no sul palco dell’Ariston? Le sue parole sulla questione levano ogni dubbio e il web insorge. Ma vediamo nel dettaglio…

Beppe Vessicchio non sarà a Sanremo? Le sue parole

Quando arriva il periodo di Gennaio in tanti si chiedono della possibile presenza di Beppe Vessicchio a Sanremo. Tanto che, ogni anno, il web si mobilita pur di averlo anche per una sola esibizione di un artista. Da Caterina Balivo a Vieni da me aveva ironizzato chiedendo agli autori di fare in modo di esserci dalla prima serata, altrimenti si sarebbe scatenato un putiferio come lo scorso anno. Avranno accettato la sua proposta. A rivelare se ci sarà o meno al Festival è proprio il diretto interessato a Il Resto del Carlino:

“Ad ora non ho avuto alcun contatto con i cantanti, né coi discografici. L’orchestra ha iniziato le prove… il Festival lo vedrò dal televisore. Va bene così”.

Ha esordito il maestro molto dispiaciuto, che ha poi aggiunto parole di affetto nei confronti di Claudio Baglioni:

“Anche Claudio, come Pippo, ha profuso molte energie, ma in maniera diversa. Da cantante, da compositore, disponibile al confronto, senza limiti di orari e di importanza dei colleghi, non è entrato nel merito di creazioni già ponderate”.

Nonostante la delusione della mancata presenza sul palco dell’Ariston, Beppe Vessicchio non ha risparmiato parole al miele per il direttore artistico:

“Lui è l’unico direttore artistico ad aver inviato dal suo cellulare privato un sms ai big esclusi, prima che radio e tv ne dessero notizia. Così, la sua musica, ritengo, è attenta all’equilibrio armonico dell’ambiente”.

Ha rivelato il maestro Vessicchio. Qualcosa di inusuale, certo, ma che lo stesso ha davvero molto apprezzato. Un po’ meno felici sono gli utenti del web che da ore insorgono appresa questa notizia.

Il web insorge sull’assenza di Beppe Vessicchio a Sanremo

Beppe Vessicchio, dunque a Sanremo non ci sarà. Una doccia gelida per il web, che dopo poche ore che ha appreso la notizia ha cominciato a insorgere con commenti di qualsiasi tipo. I milioni di utenti e fans del direttore d’orchestra non ci stanno e hanno cominciato a lamentare l’esclusione del loro amato beniamino. Ecco alcuni commenti in merito:

Ha dichiarato questa utente, molto amareggiata. Ma non è finita qui. Ecco altri tweet a riguardo su Vessicchio e la mancata presenza al Festival di Sanremo:

Il popolo del web insorge supplicando agli addetti ai lavori di ripensarci. Beppe Vessicchio non sarà sul palco dell’Ariston e questa notizia ha sconvolto tutti. Perfino lo stesso maestro in questi anni si chiede come mai tutto questo affetto nei suoi confronti. Il suo animo genuino e gentile, il suo essere serio, ma allo stesso tempo divertente, hanno portato milioni di telespettatori ad apprezzarlo non solo come professionista, ma anche come persona. Dopo la richiesta plateale dei tanto fans del maestro succederà qualcosa? Manca poco a Sanremo 2019…

Potrebbero interessarti anche:

Beppe Vessicchio a Vieni da me ricorda Mia Martini, poi si concede un ballo con Caterina Balivo

Beppe Vessicchio rivela un segreto legato alla sua famosissima barba…

Beppe Vessicchio incontra Novella2000 e saluta il lettori in modo particolare (GUARDA IL VIDEO)

 

Novella 2000 © riproduzione riservata.

Nessun Articolo da visualizzare