Successivo >

NEWS

Beyoncé lancia il suo nuovo album Lemonade: il racconto di un amore finito

Maura Messina | 27 Aprile 2016

Beyoncè Jay-Z

Beyoncé ha lanciato il nuovo album Lemonade, un capovolavoro auto biografico che racconta la sua vita privata, molto privata. Prima […]

Beyoncé ha lanciato il nuovo album Lemonade, un capovolavoro auto biografico che racconta la sua vita privata, molto privata. Prima con le Destiny’s Child, poi come solista è  una star internazionale considerata una delle  più famose e brave del mondo, il suo talento e la sua voce sono davvero rari e il suo album, uscito venerdì scorso,  è già un successo. La cantante è sempre stata molto riservata, concedendo solo qualche intervista e qualche parola sulla sua vita privata, ma adesso attraverso questo album, racconta della sua vita e del suo matrimonio ponendo l’accento sulla sua crisi matrimoniale con Jay Z.

Un album che dura 45 min in cui, sin da subito, si mostra una resa dei conti con il marito che non ne esce sicuramente vincente. Una canzone per esempio dice queste parole: ‘Puoi assaggiare la disonestà, è in tutto il tuo fiato anche se ti fai passare come un cavaliere (…) Nient’altro mi ha ferito di più come il sorriso sul tuo volto‘. Un messaggio inequivocabile, non è difficile, infatti, fare due più due e dare retta a quelle voci che parlavano di crisi della coppia canterina… Non dimentichiamo l’episodio della lite con Solange (sorella di Beyoncé) in ascensore contro Jay Z che ha fatto il giro del web.

E poi i testi delle canzoni comeSandcastels‘ che comincia così: ‘Abbiamo costruito castelli di sabbia che si sono dissolti, ti ho fatto piangere quando sono andata via‘, oppure in “All Night” Ho trovato la verità dietro alle tue bugie e il vero amore non deve mai nascondersi – Ho barattato le tue ali rotte con le mie, ho visto le tue cicatrici e le ho baciate (…). Ti do del tempo per provare che posso ancora avere fiducia in te’

A meno che Beyoncè non abbia un amante sembra proprio voler lanciare un chiaro messaggio al marito, forse un modo per spronarlo o semplicemente una profonda riflessione interiore che mostra la consapevolezza di un  amore finito chissà…