Bianca Atzei rompe finalmente il silenzio. Dopo settimane di indiscrezioni sulla presunta rottura con Stefano Corti, l’artista sarda ha deciso di parlare – seppur con la delicatezza che la contraddistingue – attraverso alcune risposte ai fan su Instagram.

Da tempo si mormora che tra la cantante e l’inviato de Le Iene l’amore sia giunto al capolinea, dopo sei anni di relazione e un figlio, il piccolo Noa. Fino ad oggi, nessuno dei due aveva voluto commentare apertamente la notizia, preferendo il silenzio.

Ma ora Bianca ha scelto di aprirsi, rivelando qualcosa del suo stato d’animo in questo momento così particolare della sua vita. “È un periodo intenso – ha confessato –. Mi lascio trasportare dalla musica, sto scrivendo tanto, mi sto dedicando completamente a ciò che più amo e mi fa stare bene”.

Parole che lasciano intravedere una nuova fase, forse di rinascita, dopo un momento difficile. Quando un fan le ha chiesto cosa direbbe alla Bianca di dieci anni fa, la cantante ha risposto con sincerità: “Di non avere paura di cambiare, di cadere e ricominciare. Gli ostacoli poi diventeranno forza. Le ferite si chiuderanno e la musica la salverà ogni volta”.

In tutto questo, la sua più grande forza resta il figlio Noa, nato dall’amore con Corti. “Noa è la mia forza e io la sua – ha scritto Bianca –. Tutto trova un senso con lui. È la mia ispirazione in tutto e avrà sempre una mamma forte”.

Un legame profondo, quello tra la cantante e l’inviato, nato nel 2018 durante un concerto di Anna Tatangelo. All’epoca lei era reduce dall’esperienza all’Isola dei Famosi e dalla fine della storia con Max Biaggi. “Stefano ha iniziato a provarci spudoratamente con me – aveva raccontato a Verissimo –. Mi ha preso la mano e poi, fino alle quattro del mattino, mi ha scritto centinaia di messaggi. Pensavo fosse uno scherzo!”.

Da quel momento era iniziata una relazione intensa, piena di complicità e ironia. Poi, con il passare del tempo, le prime difficoltà. Secondo alcune indiscrezioni, sarebbe stato proprio Corti ad allontanarsi, forse per la comparsa di una “terza persona” conosciuta sul lavoro.

Voci mai confermate, ma che oggi lasciano intendere che, forse, tra i due qualcosa si è davvero spezzato.

A cura di Alba Cosentino
Seguite Novella 2000 anche su: FacebookInstagram e X