Bianca Berlinguer debutta a Mediaset e riserva un grazie alla Rai

NEWS

Bianca Berlinguer debutta a Mediaset e riserva un grazie alla Rai

Andrea Sanna | 6 Settembre 2023

In occasione del debutto a Mediaset Bianca Berlinguer ci ha tenuto a riservare uno speciale grazie alla Rai: le sue parole

Bianca Berlinguer ringrazia la Rai

Dopo Myrta Merlino, anche Bianca Berlinguer ha fatto il suo debutto a Mediaset. Ieri si è aperta la nuova avventura della giornalista su Rete 4 con il programma È sempre Cartabianca. La conduttrice entrata in studio, dopo il consueto saluto al pubblico, a cui ha rinnovato un caloroso benvenuto in trasmissione, ha fatto un lungo discorso.

Bianca Berlinguer ci ha tenuto in primis a spiegare che è stata l’azienda a volerla fortemente. Non ha nascosto lo stupore per questa chiamata e si è detta sorpresa di ritrovarsi su un nuovo canale: “È stata Mediaset a garantire le condizioni migliori per continuare quanto realizzato in questi anni su Rai 3”.

Successivamente però Bianca Berlinguer ci ha tenuto a rivolgere un sincero e sentito grazie alla Rai: “La Rai resterà per sempre, davvero per sempre, nel mio cuore. Insieme a tutte le persone a cui ho voluto bene e che hanno dimostrato ancora oggi di volermene tantissimo”.

Ora però con Mediaset, come precisato dalla stessa giornalista, ha inizio una nuova avventura. Bianca Berlinguer nel suo discorso ha accennato al desiderio di dare il via a questa esperienza, restando però fedele alle idee, passioni e curiosità che c’è sempre stata.

La conduttrice ha aggiunto che si augura di non deludere le aspettative del pubblico che la segue da tanto tempo e spera di poter conquistare i telespettatori affezionati a Rete 4. Nel suo discorso Bianca Berlinguer ha riconosciuto che non sarà semplice. L’ha definita un’impresa difficile, ma ha ribadito che lei e i suoi collaboratori ce la metteranno tutta.

Infine Bianca Berlinguer ha spiegato quali saranno gli ingredienti della sua trasmissione: “Qui a È Sempre Cartabianca incontrerete tanti amici vecchi e anche nuovi. A partire da Mauro Corona, ormai diventato davvero il compagno inseparabile di questo mio viaggio televisivo. E poi oltre a lui ci saranno tanti altri ospiti”.

In bocca al lupo a Bianca Berlinguer e alla sua squadra di lavoro.