Boris Johnson ricoverato in ospedale per il Coronavirus: parla una portavoce e svela come sta

NEWS

Boris Johnson ricoverato in ospedale per il Coronavirus: una portavoce svela come sta

Andrea Sanna | 6 Aprile 2020

È della tarda serata di ieri la notizia che Boris Johnson è stato ricoverato in ospedale a causa del Coronavirus: […]

È della tarda serata di ieri la notizia che Boris Johnson è stato ricoverato in ospedale a causa del Coronavirus: parla una portavoce

L’emergenza Coronavirus ormai si è diffusa in tutto il mondo e anche diverse cariche istituzionali hanno contratto la malattia, a partire dal Principe Carlo d’Inghilterra, ora guarito. Tra i tanti anche Boris Johnson, che tanto ha fatto discutere per alcune dichiarazioni choc sulla pandemia. Il primo ministro britannico solo 10 giorni fa, attraverso un comunicato su Twitter, ha fatto sapere di aver effettuato il tampone ed essere risultato positivo al virus. Lo stesso aveva precisato di avere i sintomi di febbre e tosse, ma che questo non l’avrebbe fermato dal prestare il suo servizio, seppur direttamente da casa.

Ora giungono importanti novità che informano, almeno stando a quanto annunciato nella tarda serata di ieri, che Boris Johnson è attualmente ricoverato in ospedale a causa del Coronavirus. Solo poche ore prima dall’ufficialità il titolare della Sanità, Matt Hancock, ha dichiarato come Johnson non si fosse ancora del tutto ripreso, ma comunque determinato a vincere questa battaglia. Ora a parlare invece è la portavoce di Downing Street, che ha fatto sapere sul politico:

“Su consiglio del suo medico, il primo ministro è entrato stasera in ospedale per sottoporsi a esami”

Ha precisato la portavoce, per proseguire e rassicurare tutti:

“Questa è una misura precauzionale poiché il primo ministro continua ad avere sintomi persistenti da coronavirus 10 giorni dopo essere stato testato positivo. Il ministro ringrazia il personale dell’Nhs (il servizio sanitario nazionale britannico) per l’incredibile duro lavoro che sta svolgendo e sollecita la popolazione a continuare a seguire la raccomandazione del governo di stare in casa, proteggere l’Nhs e salvare vite” 

Attraverso la portavoce dunque Boris Johnson ha fatto sapere di trovarsi ricoverato in ospedale a causa del Coronavirus, invitando poi tutti a rispettare le regole imposte dal governo. Intanto a mandar lui un augurio di pronta guarigione è Donald Trump

< Indietro Successivo >