Parla l’imitatrice di Annalisa

Brenda Lodigiani forse la conoscete per i tantissimi programmi televisivi ai quali ha preso parte nel corso della sua carriera. Tra questi possiamo citare “Quelli del calcio” ma anche “Xtra Factor“, “Camera Cafè“, “LOL – Chi ride è fuori“. Tra i vari progetti possiamo anche menzionare fiction come “Fuoriclasse” e “Alex & Co“. Se tutto questo non vi dice niente, sicuramente l’avrete vista come imitatrice di Annalisa.

Il tutto è nato nella trasmissione di TV8 “GialappaShow“. Nel corso di una recente intervista con Vanity Fair ha rivelato che l’idea è nata di Marco Santin della Gialappa’s. Ha deciso che si doveva fare la parodia di Mon Amour e il successo è stato immediato:

“L’ho dovuta studiare, non è stato semplice perché lei ha pochi appigli. È bellissima, bravissima, intelligente, non sbaglia niente. La chiave è stata proprio ‘l’Uuuh! Aaah!’. L’abbiamo talmente destrutturata che ci sono rimasti i brandelli di Annalisa.

Ho chiesto a gran voce di farla cantare al citofono perché mi faceva ridere questa idea di Annalisa da sola nel garage a gridare ‘popolo del citofono’, facendo il verso a tutti i cantanti e le cantanti che si esibiscono dal vivo nelle grandi piazze”.

La paura più grande di Brenda Lodigiani era quella di essere sommersa dalle critiche, ma alla fine è stata largamente apprezzata. La stessa Annalisa ha voluto contattarla per farle i complimenti. L’imitatrice ne ha approfittato per farle un in bocca al lupo in occasione di Sanremo:

“Ho avuto uno scambio di messaggi con Annalisa e le ho dato l’in bocca al lupo per Sanremo. È stata carinissima”.

Sappiamo che tornerà sicuramente nel con “GialappaShow“. Il prossimo anno, inoltre, la troveremo anche nella quarta edizione di “Celebrity Hunted” su Amazon Prime Video. Tutti i suoi fan rimango in attesa di vederla all’opera all’interno di questi nuovi progetti.