Successivo >
Beatrice Luzzi criticata per 'burattinaio', ma 'bast*rda' di Garibaldi?

Spettacolo

Perché “burattinaio” di Beatrice sì, ma del “brutta bast*rda” di Giuseppe non si è parlato?

Andrea Sanna | 31 Dicembre 2023

Grande Fratello

Perché Beatrice Luzzi è stata tanto criticata per il termine “burattinaio”, ma le offese di Giuseppe Garibaldi non sono state riprese?

Nato per una chiacchierata con Marco Maddaloni, da cui è partito tutto, il “burattinaio” detto da Beatrice Luzzi a Giuseppe Garibaldi ha occupato un blocco importante in puntata. A parti inverse, però, non si è mai menzionato un episodio (così come tanti altri) in cui il bidello ha apostrofato l’attrice con il termine sicuramente poco regale, “brutta bast*rda”. Come mai?

Perché Beatrice Luzzi sì e Giuseppe Garibaldi no?

Nella Casa del Grande Fratello qualsiasi episodio è motivo di discussione. Al centro delle liti, spesso e volentieri, troviamo lei: Beatrice Luzzi, la concorrente più nominata della storia del reality show. Ieri sera un blocco di circa 40 minuti ha occupato la serata, a causa dell’acceso e ampio diverbio avuto con Giuseppe Garibaldi.

Consigli di lettura: clicca qui se sei in cerca di un romanzo che ti faccia innamorare.

Marco Maddaloni e Beatrice Luzzi sono certi che il bidello sia in grado di muovere i fili del gioco. E qui è nato appunto il termine “burattinaio”. La stessa Beatrice ha poi additato Giuseppe di essere un “gigolò”. Esternazioni queste che hanno mandato su tutte le furie Garibaldi, ferito dalle sue parole.

Sebbene Beatrice Luzzi abbia tentato di spiegare la sua posizione, tutta la Casa (o quasi) in massa si è scagliata contro di lei. Le frasi rivolte a Garibaldi sono risultate eccessive. E qui viene da porsi una domanda lecita. Come mai la parola “burattinaio”, così come il “gigolò” pronunciati da Beatrice sono riusciti occupare un così ampio spazio nel corso della puntata? A parti inverse non hanno sortito lo stesso effetto le offese di Garibaldi verso l’attrice, passate in sordina.

E qui facciamo riferimento tra le tante, alla puntata del 2 dicembre quando Beatrice Luzzi ha trovato “maschilista” il comportamento del ragazzo. Giuseppe Garibaldi di tutta risposta, in un fuori onda e a mezza lingua ha asserito: “Brutta bas**rda. Guardate questa che mi sta facendo passare”.

Il video ha generato un’enorme polemica tra gli utenti. Gli utenti hanno cercato di smuovere le acque affinché si aprisse un dibattito sulla faccenda. Ma di questo nella medesima puntata, così come in quelle successive non si è fatto minimamente cenno. Mentre alla prima occasione le parole di Beatrice Luzzi sono state “clippate” e motivo di scontro, con tanto di bacchettata finale per l’accaduto.

Oppure vogliamo parlare dell’appellativo poco carino con il quale Anita Olivieri ha apostrofato la coinquilina, definendola una poco di buono e giudicandola come madre? Anche questo sembra essere sfuggito a tanti, ma non al web!

Perché non utilizzare lo stesso metro di giudizio? Beatrice Luzzi non ha mai visto questo momento e peraltro non conosce molti attacchi gratuiti che Giuseppe Garibaldi, così come molti altri inquilini, le hanno rivolto.

Forse perché l’attrice è il bersaglio più comodo da colpire, vista la popolarità e l’apprezzamento del pubblico? Beatrice Luzzi ha senza dubbio le spalle larghe per poter mantenere un dibattito e la sua dialettica infallibile la fanno spesso da padrona. Costruire un’intera puntata del GF (o quasi) sulle dinamiche che la ritraggono protagonista è più facile anche in termini di ascolti, rispetto a dare spazio ad altre situazioni? A voi la risposta!