alfonso signorini grande fratello cita un professore

Spettacolo

Il successo di “Un professore” arriva anche al GF: Alfonso Signorini cita la fiction in diretta

Nicolò Figini | 31 Dicembre 2023

Grande Fratello

Ieri sera mentre stava parlando con Perla Vatiero Alfonso Signorini ha citato la fiction “Un professore”

Nel corso di un emozionante confronto con Perla Vatiero il conduttore del Grande Fratello, Alfonso Signorini, ha citato l’amata fiction Rai “Un professore“.

Alfonso Signorini cita “Un professore”

Ieri sera Alfonso Signorini ha preso per mano Perla Vatiero e l’ha portata a fare un viaggio a ritroso con la memoria. La concorrente ha ricordato la sorella gemella venuta a mancare all’età di solo 7 mesi. Un ricordo molto doloroso che l’ha anche fatta piangere:

“Mia mamma ha perso una figlia. Io sono gemella. Lei aveva 7 mesi. Ero piccola e certe cose non volevano dirmele i miei genitori. Io la sento, non so come spiegarlo. Nei momenti in cui mi sono sentita sola mi veniva di pensare a lei. Tra gemelli ci sta sempre la parte tranquilla e un po’ più… Io sono quella parte lì”.

Perla Vatiero stessa ha affermato di sentirla ancora oggi vicino a lei. Non ha mai saputo la grande sofferenza che hanno provato i suoi genitori perché hanno voluto proteggerla tenendola all’oscuro. Non è da molto che sa dell’esistenza della sorella. Ed è proprio a questo punto che Alfonso Signorini menziona la fiction Rai “Un professore:

“Mi sembra di sentire la trama di una bellissima fiction che si chiama ‘Un professore’. Tratta proprio queto problema. Si parla di due fratelli gemelli, di cui uno è sopravvissuto all’altro, e quest’ultimo ha saputo dell’esistenza del fratello dopo vent’anni”.

I fan del Grande Fratello e della fiction di Rai 1 hanno sicuramente apprezzato questo crossover, soprattutto nel momento in cui hanno scoperto che evidentemente anche Alfonso Signorini è un fan. Il web è esploso reagendo con GIF e meme pieni di entusiasmo: “Aiuto, Alfonso che cita ‘Un professore’. La simulazione“.

Questa fiction è stata apprezzata davvero da milioni di italiani, entrando anche nelle case e nei cuori di altri personaggi dello spettacolo. Ve lo sareste aspettato?