Chi è Camilla Giorgi? Tutte le news, i successi, e i dettagli della sua vita privata raccontati da Novella2000.

 

Camila Giorgi è una giovane  tennista italiana.

Classe ‘91 è nata a Macerata dal padre argentino Sergio Giorgi – che le fa da allenatore – e dalla madre italiana Claudia Fullone che è una fashion designer.

Camila ha anche tre fratelli: Leandro, Amadeus (calciatore) e Antonela. La sua passione per il tennis è nata all’età di cinque anni quando ha iniziato a giocare a tennis nella sua città natale, Macerata.

https://www.instagram.com/p/BUreaXsharx/?hl=it&taken-by=camila_giorgi_official

Camila Giorgi i successi e le news

Camila Giorgi ha appena partecipato al J&T Banka Prague Open 2018“, torneo Wta International, che ha un montepremi di 250mila dollari, attualmente  in corso sui campi in terra rossa della capitale della Repubblica Ceca. 

La giovane tennista di Macerata, numero 58 Wta, ha sconfitto al primo turno per 6-0 2-6 6-2 (in un’ora e 52 minuti di partita) la ceca Barbora Strycova, quinta favorita del seeding.

Per Camila questo è il primo successo contro la 32enne di Plzen che aveva vinto i due precedenti. Al secondo turno l’azzurra troverà dall’altra parte della rete la tedesca Tamara Korpatsch.

https://www.instagram.com/p/BiPtoiQD3ev/?hl=it&taken-by=italiantennisplayers_results

Camila Giorgi è il rapporto speciale con papà Sergio. 

Camila e suo padre hanno un rapporto stupendo. I due trascorrono moltissimo tempo insieme dato che lui è anche il suo allenatore. 

Lo scorso anno, proprio lui in un’intervista aveva parlato del bellismo legame che ha con la figlia:

«Abbiamo un rapporto stupendo: è da quando Camila è piccolissima che sta sempre con me. Quando aveva tre anni l’accompagnavo a ginnastica, seguivo l’allenamento e poi ce ne tornavamo a casa.- diceva Sergio-  Ora l’accompagno in giro per il mondo. Camila è una persona squisita, di classe. Capita spesso di litigare, durante gli allenamenti posso diventare insopportabile, ma fa parte del gioco. E poi il mio compito finisce lì.

Più di una volta le ho proposto di ingaggiare un altro coach, anche perché a me non piace molto viaggiare, ma lei non ne vuole sapere.

Vuole essere la sola responsabile dei suoi risultati e con me sa che può fare ciò che vuole: se preferisce non andare ad un torneo, non ci andiamo. Sono io a seguire lei, non il contrario», ha concluso.

https://www.instagram.com/p/369ASwhk7i/?hl=it&taken-by=camila_giorgi_official

Camila Giorgi chi è il fidanzato

Non si sa molto della vita privata di Camila, la tennista, infatti, è sempre stata molto riservata ed ha sempre evitato di rilasciare interviste. 

Fino a qualche mesa fa era legata a Giacomo Miccini il 24enne, anche lui dal passato tennistico importante. 

I due avevano insieme molti progetti per il futuro si era anche parlato di un probabile matrimonio. 

Della loro storia si sa ben poco e le uniche notizie arrivavano dal profilo Instagram di Camila che pubblicava qualche scatto insieme al suo fidanzato. 

Nonostante ciò tra loro sembrerebbe finita. Le foto di coppia romantiche sono sparite dal profilo della tennista e inoltre Giacomo sul suo profilo Facebook ha scritto di essere single.