canale 5 nuovo logo

Mediaset cambia il logo di Canale 5: ecco quello nuovo

Acquista il nuovo romanzo di Daninseries

Canale 5 nuovo logo per la rete Mediaset, che modifica l’immagine del biscione. Ecco il video di tutti i cambiamenti effettuati nel corso degli anni.

Canale 5 nuovo logo – Dopo alcuni anni, Mediaset cambia l’ennesima volta l’immagine del biscione storico della rete, che da oggi, lunedì 16 aprile, fa entrare in vigore la nuova grafica. Era il 1980 quando per la prima volta veniva lanciato Canale 5, con uno slogan che è rimasto nella storia:

“Corri a casa in tutta fretta, c’è un Biscione che ti aspetta”

Canale 5 nuovo logo – Le novità dell’immagine

Il logo cambia le proporzioni e diventa più luminoso. Il biscione, a differenza degli altri, viene reso in una forma più stilizzata, e dà grande soddisfazione all’azienda, che da ben 38 anni si impegna a migliorare sempre di più la rete. L’immagine è stata disegnata da Mirko Pajè, direttore creativo di Mediaset, e sarà divulgato anche attraverso una campagna pubblicitaria sulla stampa quotidiana.

Canale 5 – nuovo logo – Il video con tutte le immagini nel corso degli anni

Mediaset ha voluto regalare a tutto il suo pubblico anche questo splendido ed emozionante video, dove sono raccolte tutte le immagini del biscione, dalla prima del 1980 all’ultima appena entrata in vigore.

Al via oggi su #Canale 5 la campagna di lancio del nuovo marchio della rete e del nuovo logo e del nuovo studio del #TG5. Lo spot ufficiale inizia con lo storico slogan del lancio di Canale 5 nel 1980 (“Corri a casa in tutta fretta, c’è un Biscione che ti aspetta”). Per tutta la giornata, ruoteranno in onda 12 diversi ident con il nuovo logo – declinato nei vari colori delle sigle in onda – e il payoff “Sempre con te”. Il nuovo studio e il nuovo logo del TG5 sono invece visibili dall’edizione delle 6 di questa mattina. Questo cambiamento nell’immagine della rete ammiraglia e del telegiornale più visto di #Mediaset, interpreta e sintetizza l’evoluzione in atto nella programmazione di #Canale5 con uno stile sempre più dinamico, snello e vivace. E in effetti, il popolare logo di Canale 5 si alleggerisce nelle proporzioni e acquista luminosità grazie a un segno più stilizzato che reinterpreta uno dei marchi più famosi in Italia che si aggiorna regolarmente ma impercettibilmente da 38 anni. I nuovi loghi 2018 – che oggi saranno divulgati anche attraverso una campagna pubblicitaria sulla stampa quotidiana – sono stati disegnati da #MirkoPajè, direttore creativo di Mediaset, mentre l’impianto grafico complessivo è frutto di una gara che ha coinvolto quattro agenzie internazionali. #canale5sempreconte #nuovaimmaginecanale5 #nuovaimmaginetg5 #giancarloscheri #clementejmimun

A post shared by Qui Mediaset (@qui_mediaset) on

Canale 5 nuovo logo – Il comunicato

Queste le parole dell’azienda sul nuovo logo di Canale 5:

“Al via oggi su Canale 5 la campagna di lancio del nuovo marchio della rete e del nuovo logo e del nuovo studio del TG5. Lo spot ufficiale inizia con lo storico slogan del lancio di Canale 5 nel 1980 (“Corri a casa in tutta fretta, c’è un Biscione che ti aspetta”). Per tutta la giornata, ruoteranno in onda 12 diversi ident con il nuovo logo, declinato nei vari colori delle sigle in onda, e il payoff “Sempre con te”.

Il nuovo studio e il nuovo logo del TG5 sono invece visibili dall’edizione delle 6 di questa mattina. Questo cambiamento nell’immagine della rete ammiraglia e del telegiornale più visto di Mediaset, interpreta e sintetizza l’evoluzione in atto nella programmazione di Canale5 con uno stile sempre più dinamico, snello e vivace.

E in effetti, il popolare logo di Canale 5 si alleggerisce nelle proporzioni e acquista luminosità grazie a un segno più stilizzato che reinterpreta uno dei marchi più famosi in Italia che si aggiorna regolarmente ma impercettibilmente da 38 anni.

I nuovi loghi 2018 – che oggi saranno divulgati anche attraverso una campagna pubblicitaria sulla stampa quotidiana – sono stati disegnati da Mirko Pajè, direttore creativo di Mediaset, mentre l’impianto grafico complessivo è frutto di una gara che ha coinvolto quattro agenzie internazionali”

Conferenza stampa GF15: ecco tutte le indiscrezioni

Isola dei Famosi: tutto sui cinque finalisti che stasera si contenderanno la vittoria

Loredana Lecciso a Domenica Live parla di Al Bano. A Romina: “mettiti una mano sulla coscienza”

Novella 2000 © riproduzione riservata.