
Caos a Tú sí que vales! Concorrente insulta la giuria e attacca la Ferilli, Bonolis s’infuria: chi è lei
Insulti, urla e caos a Tú sí que vales: chi è davvero Laura Marchetti, la concorrente che ha lasciato tutti senza parole
Durante la puntata di Tú sí que vales (QUI I DATI AUDITEL) una concorrente ha insultato la giuria e attaccato in particolar modo Sabrina Ferilli. Laura, questo il nome della partecipante, non è però nuova nel programma. Ecco chi è.
Il caos a Tú sí que vales: cosa è successo
Mentre su Rai 1 era in onda Ballando con le Stelle, durante la terza puntata di Tú sí que vales, il pubblico di Canale 5 ha assistito a un momento davvero fuori dal comune. Sul palco è salita Laura Marchetti, che si è presentata come “performer multidisciplinare” pronta a portare un’esibizione fuori dagli schemi. La sua performance, fatta di rumori, urla e riferimenti colti alla musica atonale e dodecafonica, ha però provocato ilarità in studio, soprattutto tra alcuni giurati.
Laura ha subito spiegato: “Sono Laura Marchetti, performer multidisciplinare. Farò un’improvvisazione atonale, dodecafonica, secondo il maestro Schönberg, con l’inserimento dell’urlo primordiale e rumori della vita quotidiana. L’arte non deve essere mercificata. Ogni performance deve essere unica”.
Le sue spiegazioni però non sono bastate: tra risate del pubblico e battute dei giudici, la tensione è salita rapidamente. Durante l’esibizione a Tú sí que vales Marchetti ha perso la pazienza: “Ma che ca***, ma che ridete, andate a fare in…”, ha gridato lasciando lo studio.
Il palco adesso è tutto per Laura e durante la sua performance… #TuSiQueVales pic.twitter.com/YVcVoEPeDJ
— Tú sí que vales (@tusiquevales_it) October 11, 2025
Pochi minuti dopo è tornata per rivolgersi direttamente a Sabrina Ferilli: “Cinque anni fa mi ha detto ‘Ao, e che talento c’avrebbe questa?’. Le persone me lo ripetevano per strada! Ora dico io: che talento ha lei? Sa fare l’urlo primordiale?”.
Sabrina Ferilli, colta di sorpresa, ha replicato con calma: “Io non ricordo nemmeno di essere stata qui cinque anni fa. Ma non le ho mai detto niente di offensivo”.
Anche Paolo Bonolis a Tú sí que vales ha perso la pazienza, sbottando contro la concorrente: “Non siamo qui per essere presi per i fondelli da lei però!”.
Laura ha un sassolino da levarsi dalla scarpa con Sabrina 🙈 #TuSiQueVales pic.twitter.com/8yR0yMm12l
— Tú sí que vales (@tusiquevales_it) October 11, 2025
E infatti, proprio così era: un grande scherzo orchestrato alla perfezione. Laura Marchetti, in realtà, è Laura De Marchi, attrice e stand-up comedian romana. Era già apparsa nel programma in passato per inscenare sketch ironici. Lo scherzo era destinato a Sabrina Ferilli, completamente all’oscuro di tutto.
La De Marchi è diplomata alla Scuola Internazionale di Teatro di Roma, secondo la pedagogia di Jacques Lecoq, e ha una lunga carriera tra teatro fisico e comicità. Un momento surreale a Tú sí que vales, perfettamente recitato, che ha lasciato tutti – giuria e pubblico – senza parole.