Caparezza lascia la musica: il cantante si ritira dalle scene per motivi di salute

Il rapper Caparezza ha raccontato di essere costretto a ritirarsi dalla scena musicale per motivi di salute. Ecco cosa è successo.

2Altri progetti lavorativi per il rapper

Dover smettere di fare ciò che più si ama è devastante, ma purtroppo Caparezza ha capito che l’attività live sta peggiorando questa sua malattia. Così ha raccontato nel dettaglio il suo disagio:

“D’altronde nella vita tutte le cose belle finiscono col toglierti qualcosa. A me questo fischio continuo ha modificato l’udito. Lì per lì, quando ho scoperto di non poter più ascoltare la musica in cuffia, sono andato in crisi, pensando al mio corpo come a una prigione. Così ho provato di tutto, pillole, iniezioni, psicoterapia, ma alla fine ho capito che dovrò semplicemente tenermelo e magari pensare ad altro, distrarmi”.

Viene da pensare che il cantante si stia arrendendo, ma con la salute c’è poco da fare. Per questo motivo, ha detto che adesso si sta concentrando su un altro tipo di lavoro. Un lavoro che è venuto fuori durante il lockdown della pandemia:

“Mi piacerebbe dare vita a qualcosa per altri. Intendo mettermi alla prova sapendo che la mia creatività non si limita alla musica. Amo la scrittura e quindi penso a un testo, a un fumetto, a un soggetto, a una storia. Durante la pandemia, oltre ad essere rimasto aggrappato al progetto dell’ultimo album Exuvia, ho riacceso anche la passione mai sopita per il mondo dei fumetti. Ho seguito un corso di sceneggiatura che un giorno potrebbe dare i suoi frutti, se non in un volume grafico vero e proprio, magari in un lavoro musicale legato al pianeta della striscia disegnata”.

Successivo

Nessun Articolo da visualizzare