Carlo Conti aumenta il numero dei Big in gara a Sanremo 2026 e dà una data per l’annuncio
Cosa ha detto Carlo Conti durante la conferenza stampa
Carlo Conti ha rivelato delle novità interessanti per Sanremo 2026 durante la conferenza stampa dedicata a Sanremo Giovani. Il numero dei Big potrebbe salire a 28 e l’annuncio ufficiale dei cantanti in gara è previsto entro la fine di questo mese!
Sanremo 2026, Carlo Conti aumenta il Big
Il Festival di Sanremo 2026 promette di essere più ricco che mai. A svelarlo è Carlo Conti, conduttore e direttore artistico della 76ª edizione della kermesse canora, che si terrà dal 24 al 28 febbraio 2026 sul palco dell’Ariston.
Durante la conferenza stampa di presentazione di Sanremo Giovani, in onda dall’11 novembre su Rai 2, Conti ha lasciato intendere che i cantanti in gara saranno più del previsto.
“Il numero dei Big dovrebbe essere 26, ma credo di non riuscire a stare nei limiti che ci siamo dati. Penso di arrivare a 28. La scelta è davvero difficile”, ha dichiarato sorridendo come ripreso da AdnKronos il direttore artistico di Sanremo 2026.
LEGGI ANCHE: “Chi ti ha fatto il botox?”, Aurora Ramazzotti risponde e svela se è mai ricorsa alla chirurgia estetica
Non sarebbe la prima volta che il numero degli artisti cresce rispetto alle previsioni iniziali. Già lo scorso anno Conti aveva annunciato 24 Big, ma la lista era poi salita a 30 (29 effettivi dopo un ritiro). “La scelta è complicata, ogni anno arrivano proposte di altissimo livello e lasciare qualcuno fuori è sempre difficile”, ha aggiunto.
La decisione finale arriverà solo dopo il 17 novembre, termine ultimo per la presentazione dei brani. Fino ad allora, tutto può ancora cambiare: nuove candidature, sorprese e, magari, anche qualche duetto inatteso.
L’idea di aumentare il numero dei Big conferma la voglia di rendere Sanremo 2026 uno spettacolo ancora più inclusivo e variegato per generi musicali e storie da raccontare.
Quando saranno annunciati i Big del Festival di Sanremo
Il conduttore toscano ha rivelato anche la data prevista per l’annuncio ufficiale dei Big di Sanremo 2026:
“La mia intenzione sarebbe quella di annunciare i nomi il 23 novembre, anche per evitare la concomitanza con la finale dello Zecchino d’Oro del 30”, ha spiegato.
Tuttavia, la decisione potrebbe slittare di qualche giorno:
“Cercherò di farcela per il 23, ma già so che non ci riuscirò. Molto probabilmente l’annuncio avverrà il 30 novembre. Avrò bisogno di un’altra settimana di insonnia per decidere”, ha scherzato ancora Conti.
Seguite Novella 2000 anche su: Facebook, Instagram e X.