In queste ore Carlo Verdone ha messo in guardia i suoi fan, denunciando una truffa a suo nome. Ecco di cosa si tratta e come fare per non cascarci.

Interviene Carlo Verdone

Carlo Verdone finito al centro di una truffa online. Il celebre attore ha infatti messo in guardia il pubblico sui social, dopo aver scoperto che alcuni truffatori stanno usando il suo nome per spillare soldi ai suoi fan, invitandoli, tramite email, ad una festa (naturalmente a pagamento). A seguito di quanto accaduto, poche ore fa Verdone è stato ospite a Dentro La Notizia e in diretta ha spiegato come si è accorto di questa assurda truffa. In merito Carlo ha affermato:

“Me ne sono accorto perché mi hanno scritto dei miei amici chiedendomi di questa presunta festa che avrei organizzato per ringraziare i miei fan. Abbiamo così scoperto che si trattava di una truffa. Hanno usato il mio nome, io non faccio nessuna festa. Ho smentito tutto anche sui miei social”.

LEGGI ANCHE: Britney Spears vuole tornare ad esibirsi, ma c’è una condizione

A quel punto Carlo Verdone ha spiegato che una sua amica ha contattato i truffatori, fingendo di voler partecipare alla presunta festa. I malviventi così le hanno prontamente chiesto un pagamento di 200 euro. L’attore ha dunque aggiunto: “Le hanno chiesto prima 200 euro su PayPal, poi dato che la piattaforma non funzionava le hanno chiesto di inviare una carta regalo. Pochi minuti fa questa mia amica ha ricevuto un’altra email in cui le dicono che la festa è spostata al 30 gennaio per alcuni miei presunti impegni di lavoro”.

Ma come fare per non cadere in questa truffa? Le email inviate ai fan dell’attore sono firmate da un presunto team di gestione. Tuttavia Verdone ha spiegato di non aver alcun team del genere e di avere solamente un ufficio stampa. Concludendo, Carlo ha nuovamente messo in guardia il pubblico e ha così aggiunto: “Queste sono le truffe che riceviamo noi celebrità”.

Seguite Novella 2000 anche su: FacebookInstagram e X.