Carlo Verdone sindaco di Roma per un giorno, ecco come è andata
Ospite di Radio2 Social Club, il programma condotto da Luca Barbarossa con Ema Stokholma, Carlo Verdone racconta com’è andato il…
Ospite di Radio2 Social Club, il programma condotto da Luca Barbarossa con Ema Stokholma, Carlo Verdone racconta com’è andato il suo giorno da “sindaco di Roma”.
Il racconto di Carlo Verdone
Pochi giorni, in occasione del suo 75° compleanno, Carlo Verdone ha ricoperto il ruolo di “sindaco di Roma per un giorno”. L’attore, che dal 28 novembre tornerà in onda con la quarta stagione di Vita da Carlo, in queste ore è stato ospite di Radio2 Social Club, il programma condotto da Luca Barbarossa con Ema Stokholma. Nel corso della chiacchierata ha così rivelato come è andata la giornata, commentando questa esperienza nuova e inedita. In merito Verdone ha dichiarato:
“È stato bello soprattutto il contatto con le persone, nonostante le difficoltà, c’è un calore, un’empatia, una simpatia, un affetto che non trovi al Centro. Siamo sempre arrabbiati, nevrotici, ombrosi, là mi sembra ci sia più spontaneità e voglia di comunità, e quindi ho avuto una bellissima sensazione. Adesso con i lavori che faranno staranno sicuramente meglio. Un giorno mi è bastato e avanzato, è un lavoro di una fatica improba. Il povero Sordi, quando lo fece, dopo due ore mi disse ‘mangio e me ne vado a dormire’”.
Ma non è finita qui. Parlando di quanto accaduto in questi mesi sul set di Vita da Carlo, Carlo Verdone ha poi rivelato:
“Le più grandi risate con Claudia le abbiamo fatte quando abbiamo improvvisato sul momento. Siamo stati bravi a non ridere quando certe volte non ne potevamo più, mi sono fatto proprio male per trattenermi in alcuni momenti, se no buttavamo la scena. Il regista dà il clima e il climax al set. Quando tu dai serenità, l’idea che divertirsi è importante, ma allo stesso tempo che dobbiamo essere bravi, seri e non perdere tempo, e c’è feeling, tutto diventa facile. Il conduttore è il regista, poi se ci metti anche degli attori ottimi, anche dal punto di vista umano, il gioco è fatto”.
Seguite Novella 2000 anche su: Facebook, Instagram e X.