Carola Puddu sarà il Cigno Nero a teatro ne Il Lago dei Cigni

NEWS

Carola Puddu sarà il Cigno Nero a teatro ne Il Lago dei Cigni

Debora Parigi | 2 Gennaio 2023

Amici

Nuovo importantissimo traguardo per l’ex ballerina di Amici Carola Puddu che ha ottenuto il ruolo del Cigno Nero ne Il Lago dei Cigni.

Nuovo importante ruolo per Carola Puddu a teatro

Il 2023 per Carola Puddu si apre con una grande novità. Inizia con un importante progetto che è un altro nuovo grandissimo traguardo per la sua carriera nella danza. Sotto contratto con Il balletto di Roma dopo la sua uscita da Amici 21, nel 2022 ha vestito i panni di Giulietta nel Giulietta e Romeo. Uno spettacolo che ha avuto grande successo nel suo tour in giro per l’Italia.

E adesso, nell’anno che è appena iniziato, l’ex allieva di Amici prenderà parte a un’altra grandissima opera teatrale. Stiamo parlando de Il Lago dei Cigni che, come mostra il video dell’anteprima della nuova stagione teatrale de Il balletto di Roma, sarà nei maggiori teatri. E proprio per questa opera Carola è stata scelta nel ruolo del Cigno Nero.

Sempre come si vede dal video, andrà ancora in scena il Giulietta e Romeo. Quindi per chi se lo fosse perso o avesse voglia di rivederlo, ne avrà ancora la possibilità. Ma grande curiosità ovviamente c’è nella nuova opera in cui vedremo Carola Puddu con questo ruolo davvero importante. Accanto a lei ci sarà la ballerina Roberta De Simone nel ruolo del Cigno Bianco.

Immaginiamo l’orgoglio della maestra Alessandra Celentano che ha sempre creduto in lei sin dall’edizione del programma. E proprio alcuni mesi fa andò a vederla a teatro insieme, tra gli altri, a Michele Esposito (attualmente professionista ad Amici) nel Giulietta e Romeo. A tal proposito, uscirono vari video e foto di quel momento.

Siamo davvero felici per Carola e le facciamo i nostri più sentiti auguri per questa nuova avventura. E siamo sicuri che questo è davvero solo l’inizio. Grazie alla sua bravura riuscirà a ottenere tanti altri ruoli di rilievo e ad avere soddisfazioni sempre più grandi nella sua carriera di ballerina.