Barbara Fortuna Pagliarulo Novella 2000 n. 1 2022

NEWS

Cenere: ecco il nuovo thriller di Barbara Fortuna

Redazione | 23 Dicembre 2021

Un thriller psicologico che si muove tra segreti di famiglia e omicidi: tutto sul nuovo romanzo di Barbara Fortuna, Cenere

Un thriller psicologico

La scrittrice vicentina Barbara Fortuna torna sugli scaffali delle librerie con un nuovo thriller psicologico dall’alto tasso adrenalinico.

Cenere (Rossini editore, pp. 549) è un intricato e complesso romanzo basato sulle menzogne e gli inganni famigliari, su quei tradimenti che si trascinano per anni e che si calcificano talmente tanto da richiedere una vendetta lenta, stillicida, da servire fredda.

Lorenzo, il protagonista, è un ragazzo giovane, dinamico e la sua vita viene sconvolta da una serie di brutali omicidi che lo costringono a far luce sul suo passato, un passato che vuole a tutti i costi scoprire e districare. Ma Lorenzo non sa che quello stesso passato vuole, con lui, chiudere un pericoloso cerchio lasciato aperto da troppo tempo. Solo la definitiva resa dei conti potrà finalmente porre un limite a tutto il male e alla misteriosa scia di sangue che perseguita il ragazzo.

La cover di Cenere, il romanzo di Barbara Fortuna

Gli altri romanzi di Barbara Fortuna

“Sono molto felice di aver finalmente concluso il romanzo, è stata un’avventura lunga e impegnativa – spiega Fortuna, ora al lavoro sul terzo libro – ma ne è valsa sicuramente la pena e spero che possa piacere quanto il precedente”.

Il romanzo d’esordio di Barbara Fortuna, L’invisibile – Che la caccia abbia inizio (Lettere Animate), nel
2018 si è aggiudicato il podio della sezione giallo/noir alla nona edizione del Premio Nazionale Città di Grottammare, organizzato dall’associazione Pelasgo968.

a cura di Cinzia Ceriani