che fine ha fatto Lapo Elkann

NEWS | Vip Style

Che fine ha fatto Lapo Elkann? La nuova vita ‘rallentata’ dell’ex playboy

Niccolo Maggesi | 13 Febbraio 2019

Lapo Elkann

Che fine ha fatto Lapo Elkann? Dopo aver lasciato i social e salutato l’ultima fiamma, ecco la vita dell’ereditiere quarantenne. […]

Che fine ha fatto Lapo Elkann? Dopo aver lasciato i social e salutato l’ultima fiamma, ecco la vita dell’ereditiere quarantenne.

Sono in tanti ad essersi chiesti che fine ha fatto Lapo Elkann, dopo che l’imprenditore ha scelto di allontanarsi dai social più di un anno fa. Voleva trascorrere la vita collezionando contatti umani, piuttosto che follower su Instagram. “Comincia una nuova fase per me – personale e professionale – e la vorrei vivere nella vita reale, ‘offline’, anziché in quella virtuale”, scrisse eclissandosi definitivamente dal mondo mediatico. E così in effetti è stato, perché da allora lo si è visto apparire raramente sulle pagine dei rotocalchi. Come a dire che nel suo quotidiano non c’è più nulla di attraente, niente caos o scandali scioccanti.

Effettivamente Lapo sembra ora osservare un regime morigerato e per nulla appariscente. Una vita che abbiamo definito rallentata perché più prudente e lontana da piccanti scandali e discutibili scoop.

Dimenticate le serate brave della movida milanese, i party bizzarri e gli scandalosi hangover, preferisce piuttosto un’esistenza riparata tra le mura domestiche. Dal suo appartamento milanese, sulla terrazza del quale si rilassava immerso nei pensieri, lo hanno sorpreso anche gli obiettivi di Novella 2000.

(c) Novella 2000 n. 8 – 13 Febbraio 2019

Un po’ d’aria fresca presa a torso nudo indifferente ai malanni, una telefonata forse di lavoro che ne rinnova la concentrazione. Poi uno sguardo nuovamente accigliato, davanti a quel pupazzo che parrebbe raccoglierne le confidenze.

Se esce dicono preferisca farsi scortare sul luogo dei suoi appuntamenti. Neanche a dirlo, ormai sono lontani i tempi delle Ferrari fiammanti o di voluminose Jeep. L’ereditiere non esagera più nemmeno in strada. Ora è tutto per la sua Fiat 500 personalizzata, realizzata presso l’officina di Garage Italia in Piazzale Accursio che sempre stando ai ben informati sarebbe la sua destinazione prediletta.

In alternativa fa rotta (ma a piedi) presso il lussuoso palazzo storico che ospita l’azienda di sua creazione, la Italian Independent. Qui progetta le proprie linee di occhiali di lusso, pezzi unici che esaltano il made in Italy direttamente da uno dei nomi della sua tradizione.

Lapo Elkann vita sentimentale: che fine ha fatto Gala Kalchbrenner?

Su che fine ha fatto l’ultima fiamma di Lapo Elkann, invece, c’è davvero poco da dire. L’anno scorso i paparazzi lo avevano ripetutamente immortalato con Gala Kalchbrenner, gallerista super trendy che pareva averlo folgorato al primo incontro. Invece alla fine quel flirt presunto ha avuto vita breve e non ha lasciato strascichi di alcun genere.

Attualmente, infatti, nel cuore di Lapo sembra non alberghi alcun nuovo amore. Che fine ha fatto il Lapo Elkann sciupafemmine di una volta? Ha dato anch’egli forfait dopo l’addio ai social?

Forse, anche sotto il rispetto dei sentimenti l’ereditiere ha capito ch’era il caso di frenare. La nomea del playboy persiste, ma chissà che i desideri d’un tempo non siano mutati in bisogni più maturi e adatti a un quarantenne.

È senz’altro questa anche la speranza dei suoi familiari, ai quali Lapo resta legato nonostante si dica che la frequenza dei loro incontri si sia diradata. Probabilmente in relazione alla piega distensiva e rilassata che ha preso la sua vita. D’altronde, se bisogna vivere senza troppi affanni un giorno dopo l’altro, arriverà il momento giusto per tutto.