Chi è Alessio Sakara? Altezza e carriera del conduttore di Tú Sí Que Vales

Chi è Alessio Sakara? Altezza, origini e carriera del presentatore di Tú Sí Que Vales

Ecco tutto quello che c’è da sapere su Alessio Sakara, presentatore di Tú Sí Que Vales. Dall’altezza, alle origini, alla carriera

Chi è Alessio Sakara? – Senza dubbio uno dei programmi più amati e seguiti della televisione italiana degli ultimi anni è Tú Sí Que Vales. Il talent show di Maria De Filippi è ormai entrato nel cuore del grande pubblico Mediaset, diventando un cult. La quinta edizione della trasmissione si è conclusa da poco più di un mese, con la vittoria di Marcin Patrzalek, ma senza ombra di dubbio anche per questo 2019 arriveranno nuove puntate del programma. Da due anni a questa parte ad affiancare alla conduzione Belen Rodriguez ci sono anche Martin Castrogiovanni e Alessio Sakara, uno dei campioni italiani di arti marziali più amati di sempre. L’atleta, dopo aver vinto diversi riconoscimenti, ha deciso di dedicarsi al piccolo schermo, per provare una nuova esperienza. Ma chi è Alessio Sakara? Scopriamo di più su di lui, dall’altezza, alle origini, alla carriera.

Biografia, altezza e origini di Alessio Sakara

Alessio Sakara nasce a Roma il 2 settembre 1981, ha 37 anni ed è alto 1.83m. A soli 5 anni inizia a giocare a calcio, nel ruolo di centrocampista. Tuttavia, però, pochi anni dopo inizia a praticare anche un altro sport, per sapersi difendere sul campo da calcio, la boxe. Dopo essersi beccato sette ammonizioni e un’espulsione in un singolo campionato decide di abbandonare questo mondo, per iniziare a seguire la sua vera vocazione: il pugilato. Giovanissimo partecipa al primo torneo, vincendo la medaglia d’oro. Dopo aver vinto per ben tre volte di seguito i campionati regionali, arriva al titolo italiano.

Tuttavia per problemi economici si vede costretto ad abbandonare, almeno momentaneamente il suo sogno, per trovare un lavoro stabile. Nel frattempo, però, inizia a praticare il Sanda, conquistando il titolo italiano professionisti e arrivando secondo ai mondiali.

Chi è Alessio Sakara carriera

A 18 anni, per un breve periodo, decise di trasferirsi in Colombia. Qui viene a conoscenza della disciplina delle arti marziali miste, alla quale si appassiona. Incontra così Roberto Almeida, che diventa il suo primo maestro. Dopo aver vinto il suo primo match, Alessio Sakara inizia a a competere a livelli europei, portando a casa ottimi risultati. Dopo essersi trasferito prima in Brasile e poi negli Stati Uniti, il ragazzo nel 2008 svolta la sua carriera, entrando nell’American Top Team, uno dei team più importanti del mondo della MMA. Da quel momento iniziano per lui una serie di vittorie, fino a quando non ottiene la tanto ambita cintura nera. Nel novembre 2012 firma un nuovo contratto con l’UFC valido per cinque incontri, ma qualcosa, però non va per il verso giusto.

Dopo aver partecipato alla seconda edizione di Pechino Express, Alessio inizia a soffrire di un problema i reni, e la cosa lo mettere fuori gioco per un po’ di tempo, perdendo, così importanti match. Nel dicembre 2013 venne ufficializzato il suo licenziamento dalla promozione, dopo una carriera di ben 8 anni in UFC. A quel punto, così, l’atleta decide di tornare a competere nei massimi leggeri. Nel 2014, così’, entra a far parte del roster dei mediomassimi della promozione croata Final Fight Championship. In seguito, l’anno successivo Alessio Sakara firma per la promozione Bellator MMA, vincendo importanti match. Nel 2017, infine, il giovane comunica il suo ritorno nella categoria dei pesi medi.

Chi è Alessio Sakara – La conduzione di Tú Sí Que Vales

Sempre nello stesso anno, per Alessio Sakara giunge una nuova incredibile opportunità. All’atleta viene infatti affidata la conduzione di Tú Sí Que Vales, al fianco di Belen Rodriguez e Martin Castrogiovanni. Per ben due edizioni di fila, il romano fa parte del cast del talent, e con ogni probabilità lo ritroveremo anche nella sesta edizione della trasmissione, come sempre in onda a fine anno.

Dove seguire Alessio Sakara su Instagram

È possibile seguire Alessio Sakara tramite il suo profilo Instagram, costantemente aggiornato con tutti i suoi scatti più belli.

Novella 2000 © riproduzione riservata.

Newsletter di Novella 2000

Nessun Articolo da visualizzare