Chi è Alex Morgan? Età, carriera, fidanzato, USA e Instagram

NEWS

Chi è Alex Morgan? Età, carriera, fidanzato, USA e Instagram della giocatrice

Andrea Sanna | 7 Luglio 2019

Tutto ciò che dovete sapere su Alex Morgan, la sexy calciatrice americana: l’età, la carriera, la vita privata e il […]

Tutto ciò che dovete sapere su Alex Morgan, la sexy calciatrice americana: l’età, la carriera, la vita privata e il fidanzato, i Mondiali con gli Usa e il profilo Instagram dove seguirla.

Alex Morgan età e carriera

Nata il 2 Luglio 1989 a San Dimas, città situata nella contea di Los Angeles, Alex Morgan ha 30 anni. E’ alta 170 cm ed è considerata una delle calciatrici più forti e sexy del Mondiale Femminile che si sta disputando in Francia.

Soprannominata dalle sue compagne di squadra, Ali o Baby Horse (grazie alla sua rapidità) la calciatrice vanta una carriera di tutto rispetto. E’ stata infatti la più giovane a vestire la maglia degli USA nel 2009 ed è riuscita ad aggiudicarsi il titolo di capocannoniere di sempre con la Nazionale, grazie a 106 goal in 167 partite disputate. Attualmente è l’attaccante dell’Orlando Pride, ma prima di raggiungere la squadra femminile con sede in Florida, ha vissuto varie esperienze calcistiche.

Nel periodo che va dal 2007 al 2010 ha giocato nella National Collegiate Athletic Association con la maglia dei California Golden Bears, la squadra di calcio dellUniversità della California.

A livello professionistico, invece, nel 2017 si è trasferita in Europa, dove ha vissuto un’esperienza in prestito semestrale con l’Olympique Lione. Con la società francese ha realizzato in totale 12 gol in 16 partite tra campionato e coppe. Al termine della stagione ha realizzato quello che comunemente conosciamo come triplete, per essersi aggiudicata Campionato, Coppa di Francia e Champions League Femminile. Davvero non male per Alex Morgan, che vanta già in bacheca una moltitudine di trofei.

La sua carriera infatti è condita anche dalla vittoria prima di delle Olimpiadi di Londra nel 2012 e successivamente del Mondiale in Canada nel 2015. Ma anche Champions e premi di ogni tipo e importanza.

Considerata una vera e propria bomber, nei giorni scorsi ha rifilato la bellezza di 5 reti nella partita, finita poi 13-0, contro la malcapitata Thailandia. A suon di goal, lanci precisi e passaggi smarcanti e velocità pazzesca, la Morgan risulta essere la calciatrice più famosa al mondo. Stilisticamente ricorda un po’ l’unico e inimitabile Cristiano Ronaldo, campione portoghese della Juventus.

Non solo calcio per Alex Morgan. Quest’anno, per esempio, è stata eletta dal Time tra le 100 personalità più influenti del pianeta. Vanta anche una carriera da scrittrice, dato che ha pubblicato vari libri per giovani e ragazzi. Tra le altre curiosità sappiamo che il suo bel volto nel 2016 è stato scelto da Fifa come copertina per il famoso videogioco.

Anche nel sociale sembra essere molto attiva. Sappiamo infatti che Alex Morgan è ambasciatrice Unicef.

I Mondiali con gli USA

Attualmente si trova impegnata ai Mondiali di Francia 2019 e grazie alle sue prodezze e goal da capogiro ha portato gli USA (vincitrice in carica del titolo) a giocarsi, nella giornata odierna del 7 Luglio, la Finale e la conquista dell’ambita Coppa.

Alex Morgan e la sua Nazionale andranno a sfidare l’Olanda, squadra che ha dato parecchio filo da torcere all’Italia di Sara Gama e compagne, sancendo così l’esclusione delle azzurre dalla sogno tanto ambito.

Di seguito qualcosa circa la vita privata della giocatrice: ha un fidanzato?

Vita privata e fidanzato della calciatrice

Della vita privata di Alex Morgan sappiamo che è felicemente impegnata. Il suo fidanzato storico Servando Carrasco, calciatore del Los Angeles Galaxy, è diventato suo marito il 31 dicembre 2014.

Per il resto però non conosciamo molto di più circa la sua vita lontana dai riflettori e dal terreno di gioco.

Ecco invece dove è possibile seguirla su Instagram

Alex Morgan su Instagram

Registrata con il nickname @alexmorgan13, è possibile seguire Alex Morgan tramite il suo account ufficiale di Instagram.

Qui la sexy calciatrice ama condividere con gli oltre 7,4 milioni di followers al suo seguito, tutto ciò che la riguarda. Dalle foto che la ritraggono in campo insieme alle sue compagne di squadra e Nazionale, a scatti seducenti in bikini o in compagnia di familiari e amici.

A lei, alle sue compagne di Nazionale e alle avversarie dell’Olanda facciamo il nostro più caloroso in bocca al lupo per questa Finale dei Mondiali di Francia. Vincano le migliori, comunque sia sarà un successo!