Chi è Andrea Barzagli? Moglie, carriera, ritiro e Instagram del giocatore della Juventus

Chi è Andrea Barzagli? Moglie, carriera, ritiro e Instagram del giocatore della Juventus

Conosciamo meglio chi è Andrea Barzagli. Tutte le curiosità sul giocatore della Juventus: moglie, carriera, ritiro e Instagram

Soprannominato da tutti The Wall per la sua forza in mezzo al campo, Andrea Barzagli è uno degli ultimi reduci della vittoria della Coppa del Mondo dell’Italia nel 2006.
Nel tempo ha acquisito tecnica e grande senso della posizione tanto da diventare uno dei centrali difensivi più importanti e amati.

Durante la sua carriera ha subito tante delusioni specie in Nazionale, ma tanti anche i successi festeggiati da quando è alla Juventus. Insieme a Giorgio Chiellini e Leonardo Bonucci ha formato il muro difensivo tra i più forti del mondo e insieme al capitano della Juventus gode il primato di aver vinto 7 scudetti consecutivi. Ora punta all’ottavo.

Scopriamo ora qualcosa in più sulla sua vita privata, di cui è particolarmente geloso. Ecco chi è Andrea Barzagli. 

Andrea Barzagli – La moglie

Andrea Barzagli è sposato con Maddalena Nullo, una moglie meravigliosa che gli ha regalato due splendidi bambini: Mattia e Camilla. Il 13 Luglio la coppia ha festeggiato l’anniversario di matrimonio.

Molto affiatati spesso condividono con i loro followers scatti di vita privata in cui mostrano tutto il loro attaccamento alla famiglia.

La carriera e il ritiro

Nato nel 1981 a Fiesole, Andrea Barzagli si è appassionato fin da piccolo al calcio. Cresciuto nelle giovanili dell’AC Firenze Rondinella, il centrale difensivo ha cominciato la sua cavalcata fino a raggiungere i palcoscenici più importanti del calcio italiano.

Dalla Pistoiese, all’Ascoli fino ad arrivare al Chievo. Tanta gavetta ha dovuto fare prima di arrivare alla Juventus, suo club attuale.
L’ultima esperienza italiana è stata al Palermo, quando poi nel 2006 chiamato da Marcello Lippi in Nazionale ha alzato la Coppa del Mondo nel cielo di Berlino.

Successivamente si è trasferito in Germania, Al Wolfsburg. Nel club tedesco, il difensore è cresciuto tantissimo. Questo ha fatto in modo di farsi notare dalla Juventus che l’ha fortemente voluto andandolo a prendere ad una cifra davvero bassa per il valore del giocatore.

Ancora legato ai colori bianconeri ha rinnovato il suo contratto per un altro anno, ma ha deciso di ritirarsi dalla Nazionale Italiana, dopo alcune delusioni.

Ecco dove potrete seguire Barzagli sui social…

Chi è Andrea Barzagli? – Dove seguirlo su Instagram

Andrea Barzagli è possibile seguirlo sul social network del momento, Instagram. Rispetto ad alcuni suoi colleghi frequenta meno assiduamente il mondo virtuale, ma vanta comunque la bellezza di oltre 1 milione di followers.

 

Nel primo scatto Andrea festeggia il compleanno di sua moglie Maddalena. I due sono davvero innamoratissimi. Nella seconda immagine lo vediamo in campo insieme ai suoi compagni della Juventus.

Oggi abbiamo scoperto qualcosa in più sul difensore bianconero.

Novella 2000 © riproduzione riservata.

Newsletter di Novella 2000

Nessun Articolo da visualizzare