Tutto quello che c’è da sapere su Andrea Bertè, cantante in gara a The Voice of Italy, dalla vita, a dove seguirlo su Instagram

Siamo entrati nella fase finale della nuova edizione di The Voice of Italy, che si sta rivelando un vero successo. Come sappiamo, a timone del talent c’è Simona Ventura, tornata in Rai dopo una lunga assenza. I telespettatori si stanno appassionando, settimana dopo settimana, al percorso dei concorrenti, ed ormai il cerchio inizia a stringersi. Nel corso dell’ultima puntata, infatti, sono stati scelti i 12 finalisti, che a breve si sfideranno tra di loro per decretare i 4 cantanti, uno per team, che potranno accedere all’ultima puntata. Tra i fortunati ad essere selezionati c’è anche Andrea Bertè, che ha catturato il cuore di Elettra Lamborghini, che l’ha voluto fortemente nella sua squadra. Ma chi è Andrea Bertè? Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sul giovane artista, dalla vita, a dove seguirlo su Instagram, all’esperienza a The Voice of Italy.

Chi è Andrea Bertè? Vita del cantante semifinalista a The Voice of Italy

Andrea Bertè è cresciuto a Ponteranica, in provincia di Bergamo, ed ha soli 17 anni. Della sua vita sappiamo che il giovane è uno studente, e attualmente studia canto all’Italian Music Academy di Boccaleone. La musica, naturalmente, è la sua grande passione, e fin da bambino ha dimostrato di voler fare delle sue doti un vero e proprio lavoro. L’amore per il canto e per la musica arrivano direttamente da suo padre, che fin da bambino l’ha istruito sulla musica cantautoriale italiana, facendogli ascoltare gli artisti più importanti della storia musicale del nostro paese.

Andrea, a soli 4 anni, durante una vacanza si è esibito per la prima volta cantando la storica Io Vagabondo, uno dei pezzi più amati e conosciuti de I Nomadi. Due anni dopo ha così iniziato a studiare canto, e da allora Bertè non si è mai allontanato dal mondo della musica. Come sappiamo, tra i suoi idoli ci sono Bruno Mars, Ultimo e Justin Bieber. Pochi mesi fa ha così deciso di dare una svolta alla sua vita, partecipando alle audizioni della nuova edizione di The Voice of Italy.

Andrea Bertè: l’esperienza a The Voice of Italy

Dopo essersi presentato ai casting di The Voice of Italy, per Andrea Bertè è iniziato un vero e proprio sogno. Alle Blind Audition il cantante ha deciso di esibirsi con il pezzo “We Don’t Talk Anymore” di Charlie Puth. A quel punto, però, il ragazzo ha dovuto sfidarsi contro altri due giovani concorrenti in gara: Giorgia La Commare e Serena Maria Police. Tutti e tre i cantanti si sono esibiti sullo stesso brano, ma a spuntarla è stato proprio Andrea, che ha conquistato il cuore di Elettra Lamborghini. La giovane cantante ha così di prendere il ragazzo nella sua scuderia, portandolo fino alle semifinali.

Andrea Bertè ha anche catturato l’attenzione del pubblico, e sono stati in molti a complimentarsi col cantante di The Voice of Italy. In merito alla sua partecipazione al programma, il giovane sui social scrive:

“Molti di voi vi chiederete “ma come mai canti?”. Io canto perché è quello che mi piace fare e canto per arrivare alla gente e poter emozionare. Mi sento in dover di ringraziare tutti voi che state leggendo e che mi avete riempito di messaggi di congratulazioni, veramente grazie di cuore, non so cosa dire di più. Mi state davvero aiutando a realizzare il mio sogno e non ho parole per esprimere la mia gratitudine”

Riuscirà Andrea Bertè ad accedere alla finale di The Voice of Italy?

Chi è Andrea Bertè? Dove seguire il cantante su Instagram

I fan di Andrea Bertè possono seguire il giovane cantante in gara a The Voice of Italy attraverso il suo profilo ufficiale Instagram. la pagina social del ragazzo è già apprezzata da migliaia di persone, e viene aggiornata costantemente.

Non ci resta che fare un grande in bocca al lupo a Andrea Bertè, e gli auguriamo di poter accedere alla finale di The Voice of Italy.