Chi è Ansel Elgort

Chi è Ansel Elgort? Età, fisico, fidanzata, Instagram, film e serie TV

Ansel Elgort biografia età e fisico

Chi è Ansel Elgort, Augustus in Colpa delle stelle? Ansel nasce il 14 marzo 1994 a New York City, precisamente a Manhattan. Il padre è Arthur Elgort, un famoso fotografo di moda che ha lavorato molti anni con Vogue. La madre, Grethe Barrett Holby, invece, lavora come regista di teatro.

Nelle sue vene scorre un sangue mescolato con più culture. Infatti, gli antenati dalla parte paterna venivano dalla Russia, mentre quelli materni erano norvegesi, inglesi e tedeschi.

Secondo quanto riportato da Tablet Mag, la nonna Aase-Grethe ha aiutato la resistenza norvegese durante la seconda guerra mondiale e ha salvato i bambini ebrei facendoli scappare in Svezia.

La sua famiglia ha all’interno anche la sorella Sophie (1986), che fa lo stesso lavoro del padre, e Warren (1989), un direttore della fotografia.

All’età di 9 anni, la madre lo iscrive a una prestigiosa scuola di danza e prende lezioni per i cinque anni successivi. Una volta compiuti i 12 anni, però, inizia a studiare recitazione e prende parte a una versione del musical Hairspray.

Ansel Elgort comincia a farsi conoscere al grande pubblico nel 2013 partecipando al remake di Carrie. Nel 2014, invece, prende parte alla saga di Divergent, in tutti e tre i capitoli.

Il vero successo, però, arriva grazie al film Colpa delle stelle, insieme a Shailene Woodley. Qui recita nel ruolo di un ragazzo malato di cancro, il quale si innamora di una coetanea nella sua stessa situazione. Nel 2019, poi, viene scelto per entrare nella serie TV Tokyo Vice.

Gli hobby di Ansel Elgort sono molti: gioca a pallacanestro, suona il pianoforte, canta e dipinge. Inoltre, si arrampica sulle pareti rocciose delle palestre, così da mantenere il fisico sempre in forma.

Il 7 novembre 2019, sul canale NOVE verrà trasmesso Colpa delle stelle, con protagonisti Ansel e Shailene.

La vita privata di Ansel Elgort: fidanzata

Per quanto riguarda la vita privata, in particolar modo quella sentimentale, non sembra esserci molto da dire. Infatti, Ansel Elgort ha sempre avuto una sola fidanzata, per quanto ne sappiamo.

Lui e Violetta Komyshan, una ballerina, hanno iniziato la loro relazione quando si trovavano ancora tra i banchi di scuola. La coppia, purtroppo, si è allontanata nel 2014 a causa di alcuni rumors che sostenevano ci fosse del tenero tra lui e Shailene Woodley, come riporta il sito Heavy. Una volta smentite queste voci, Ansel e Violetta si sono ricongiunti e pare che stiano insieme ancora oggi.

Dove seguire Ansel Elgort: Instagram e profili social

Tra i profili social che possiede Ansel Elgort, quello più usato rimane senza dubbio Instagram. Infatti, l’account ha più di 10 milioni di followers e le foto variano tra selfie da solo o con l’amato cagnolino e scatti in compagnia di amici o sui set.

Inoltre, Elgort ha un profilo Twitter, aperto nel 2010 con oltre 3 milioni di utenti al seguito. Tuttavia, l’ultimo aggiornamento risale al giugno 2019. Infine, Facebook è la pagina meno usata, con all’attivo quasi 1 milione di seguaci, ma l’attore non vi ha più pubblicato nulla a partire dal 2018.

Film e serie TV dell attore di Colpa delle stelle

Ansel Elgort non ha mai preso parte ad alcuna serie TV. Infatti, la sua carriera ha alle spalle soltanto ruoli in film per il grande schermo. Ecco quali:

  • Carrie (2013)
  • Divergent (2014)
  • Colpa delle stelle (2014)
  • Men, Women & Children (2014)
  • The Divergent Series: Insurgent (2015)
  • Città di carta (2015)
  • The Divergent Series: Allegiant (2016)
  • Baby Driver – Il genio della fuga (2017)
  • November Criminals (2017)
  • Billionaires Boys Club (2018)
  • Jonathan (2018)

Altro lungometraggio in cui reciterà Ansel Elgort è Il cardellino, un film drammatico che racconta di un bambino che perde la madre e trova conforto in un quadro che dà il titolo alla pellicola. Inoltre, parteciperà alla trasposizione cinematografica di West Side Story nei panni di Tony.

Novella 2000 © riproduzione riservata.