Chi è Aurora Galli? Età, vita privata, carriera e Instagram

Chi è Aurora Galli? Età, vita privata, carriera e Instagram

Conosciamo insieme chi è Aurora Galli, centrocampista della Juventus e della Nazionale Italiana, ora convocata nella spedizione dei Mondiali di Francia 2019: l’età, la vita privata, carriera e Instagram.

Aurora Galli età e vita privata

La giovane Aurora Galli è nata a Milano il 13 dicembre 1996, dunque ha 22 anni, ma cresciuta a Tromello, in provincia di Pavia insieme ai suoi genitori.

Sono stati proprio i suoi genitori a spingerla ad avvicinarsi a questo sport quando era ancora una bimba, tanto da iscriverla poi ai corsi alla Pro Vigevano, dove prende le prime lezioni. E’ questa una delle poche informazioni che abbiamo per ciò che riguarda la sua vita privata e non sappiamo se sia o meno fidanzata.

Una curiosità su di lei è il soprannome. E’ meglio conosciuta infatti con il nome di Yaya Galli, così viene chiamata dai suoi familiari, amici e compagne di squadra.

La carriera di Aurora Galli

Come dicevamo la carriera di Aurora Galli è cominciata con il primo tesseramento alla Pro Vigevano, quando era ancora molto piccola. Lì ha cominciato ad apprendere le prime basi calcistiche, che l’hanno portata ad essere oggi una delle centrocampiste più forti nel nostro Paese.

Nel 2007 si trasferisce al Garlasco e anche in questo caso gioca con la squadra formata da soli ragazzi. Grazie alla vittoria del campionato esordienti la squadra viene promossa nei giovanissimi.

Grazie a queste prime esperienze a notarla per primi l’Inter Milano (non legata alla squadra maschile all’epoca, ma che ne prende nome e colori), sua squadra del cuore.
Dopo aver superato i provini Aurora Galli, a soli 14 anni, la società ha deciso di ingaggiarla. Insieme alle sue compagne ha stra vinto il campionato dando prova di tutto il suo grande talento. Il mettersi in mostra, con il passare del tempo, le ha così permesso di acciuffare il sogno Nazionale, fino ad essere, attualmente, uno dei punti fermi della Squadra.

Proprio con i nerazzurri ha conquistato la massima serie, quando di seguito ha ricevuto la chiamata dalla Torres. La squadra sarda era una delle più competitive trofei prestigiosi come 7 Scudetti, 8 Coppe Italia e 7 Supercoppe, bottino non da poco e risulta essere ancora la squadra italiana femminile più titolata, anche se ora per problemi finanziari non esiste più. Proprio con il club sardo ha avuto l’onore di poter disputare la Champions League femminile.

Dopo il fallimento della Torres, Aurora Galli ha avuto alcune parentesi nel Mozzanica e all‘Asm Verona, fino a che nel 2017 non ha ricevuto la proposta dalla Juventus e senza pensarci due volte ha accettato. Qui ha raggiunto campionesse del calibro di Martina Rosucci, Laura Giuliani e Barbara Bonansea, sue compagne anche in Nazionale. Ed è proprio con la Nazionale che ora Yaya e le altre ragazze stanno disputando il Mondiale in Francia.

Ecco di seguito dove è possibile seguire Aurora Galli su Instagram

Chi è Aurora Galli? Dove seguirla su Instagram

Potete seguire Aurora Galli attraverso il suo account ufficiale di Instagram, dove è registrata con il nickname @auroragalli4. Sono circa 16mila in totale i seguaci che conta, numero destinato però ad aumentare, grazie anche all’avventura ai Mondiali di Francia 2019.

Esattamente come le sue compagne anche lei ama curare di persona il suo profilo social. Qui condivide tanto della sua vita calcistica, un po’ meno ciò che riguarda invece ciò che accade fuori dal rettangolo di gioco.

Ora non ci resta che sostenere Aurora Galli e le altre giocatrici nella spedizione azzurra verso la conquista della Coppa del Mondo. Forza Azzurre!

Novella 2000 © riproduzione riservata.