Chi è Ben Affleck

Chi è Ben Affleck? Età, fisico, fratello, moglie, figli, Batman e film

Ben Affleck biografia fisico età altezza e peso

Chi è Ben Affleck? Ben, altezza 1.95 metri, 84 kg di peso e fisico muscoloso, nasce a Berkley, in California, il 15 agosto 1972. I genitori sono Timothy e Christine Anne Boldt, una maestra di scuola. La famiglia , di origini scozzesi, inglesi e irlandesi, si completa con il fratello minore Casey. La coppia, purtroppo, divorzia quando lui ha 12 anni e i fratelli vanno a vivere con la madre.

Per quanto riguarda il percorso scolastico si diploma alla Cambridge Rindge and Latin High School. Nel 1992, all’età di 20 anni, la passione per la recitazione lo porta a ottenere il primo ruolo sul grande schermo in Scuola d’onore. Successivamente lo troviamo in Generazione X di Kevin Smith. Tra i due nasce una sorta di collaborazione che si protrae negli anni: In cerca di Amy, Dogma, Jersey Girl e Clerks 2.

Ad ogni modo, il successo internazionale Ben Affleck lo deve a Will Hunting – Genio ribelle, in cui svolge il ruolo di sceneggiatore e attore. Il successo di questa pellicola con Matt Damon e Robin Williams gli fa vincere l’Oscar alla migliore sceneggiatura originale. L’anno successivo, nel 1998, prende parte a Shakespeare in Love e Armageddon.

Altra fama gli verrà concessa grazie alla parte di protagonista in Pearl Harbor del 2001. Nel 2003 diventa protagonista in Daredevil e nel 2006 vince la Coppa Volpi per la migliore interpretazione maschile alla 63° Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia per Hollywoodland. Tra le opere più recenti ricordiamo Triple Frontier nel 2019.

Inoltre, dal 2007 lavora come regista con Gone Baby Gone e nel 2010 The Town, presentato a Venezia. Infine, nel 2012 dirige Argo, thriller su un’operazione militare per risolvere la crisi degli ostaggi americana in Iran dopo la rivoluzione iraniana, il quale vince l’Oscar per il miglior film.

Batman

Come sappiamo, Ben Affleck viene scelto nel 2013 per vestire i panni dell’uomo pipistrello, ovvero Batman, all’interno del DC Extended Universe. Nel 2016 lo vediamo in Batman v Superman: Dawn of Justice e in un cameo in Suicide Squad. Inoltre, nel 2017 appare in Justice League. Tuttavia, l’attore ha annunciato durante un’intervista con Variety che non interpreterà più questo personaggio:

Ho provato a dirigere una versione di Batman e ho lavorato con uno sceneggiatore davvero bravo, però non ho trovato nessuna idea. Non sono riuscito a decifrarlo. Quindi, penso sia tempo di far provare un’altra persona. Hanno delle persone davvero valide, quindi sono emozionato.

Ben e Jennifer Garner

Secondo il sito Insider, Ben Affleck e Jennifer Garner si conoscono per la prima volta sul set di Pearl Harbor nel 2000. Tuttavia, solo durante le riprese di Daredevil nel 2002 scatta la scintilla, mentre stanno insieme ad altre persone. Lei, infatti, stava con Foley, mentre lui con Jennifer Lopez. Una volta separati dai loro rispettivi compagni, nel 2004 ufficializzano la loro relazione. L’anno successivo, invece, arriva la proposta di matrimonio e in estate convolano a nozze con una cerimonia segreta. La coppia ha avuto tre figli, ma nel 2015 la relazione comincia a incrinarsi.

Infatti, Ben Affleck viene visto portare la tata dei figli a Las Vegas, ma l’attore nega ogni coinvolgimento romantico. Tuttavia, il 30 giugno annunciano di star divorziando. Nonostante alcune voci, inizialmente, sostenevano che i due ci avessero ripensato, nel 2017 firmano le carte del divorzio.

La vita privata di Ben Affleck: fidanzata, moglie, figli e fratello

Vediamo, adesso, la vita privata di Ben Affleck, cominciando dall’aspetto sentimentale. Dal 1997 al 2000 ha avuto come fidanzata Gwyneth Paltrow e dal 2002 al 2004 Jennifer Lopez. Come dette in precedenza, dal 2005 prende in moglie Jennifer Garner fino al 2017. La coppia ha avuto tre figli.

Come riportato anche dall’articolo citato in precedenza, Ben ha da qualche anno dovuto far fronte a un grande problema, quello della dipendenza da alcolici. Tutto parte nel 2001 quando si fa ricoverare per la prima volta. Una seconda ricaduta lo porta nuovamente in questo luogo nel 2018, accompagnato dall’ex moglie.

Ben Affleck ha un fratello minore famoso, Casey, il quale ha recitato in Gone Baby Gone e ha vinto l’Oscar come migliore attore protagonista per Manchester by the Sea.

Dove seguire Ben Affleck: Instagram, Twitter e profili social

Anche Ben Affleck, come molti suoi colleghi, possiede tutti i più importanti profili social. Su Instagram lo troviamo con oltre 4 milioni di seguaci, su Twitter con quasi 3 milioni e, infine, su Facebook con più di un milione. Su tutte le pagine vediamo foto riguardanti la sua carriera, ma anche la vita privata in compagnia di amici.

Film e programmi televisivi

Ecco, ora, il film, non ancora menzionati, a cui ha preso parte Ben Affleck nel corso della sua carriera:

  • Buffy – L’Ammazza Vampiri (1992)
  • Phantoms (1998)
  • 200 Cigarettes (1999)
  • Piovuta dal cielo (1999)
  • 1 km da Wall Street (2000)
  • Trappola criminale (2000)
  • Daddy and Them (2001)
  • Ipotesi di reato (2002)
  • Al vertice della tensione (2002)
  • Fahrenheit 9/11 (2004)
  • Natale in affitto (2004)
  • Il diario di Jack (2006)
  • La verità è che non gli piaci abbastanza (2008)
  • Extract (2009)
  • The Company Man (2010)

Successivamente, Ben Affleck, ha preso parte a molti film d’azione e thriller come Gone Girl, Runner, Runner, The Accountant e La legge della notte. Non ha mai partecipato a programmi televisivi degni di nota.

Novella 2000 © riproduzione riservata.