Chi è Elena Bonetti, ministro delle pari opportunità del Governo Conte bis

NEWS

Chi è Elena Bonetti, ministro delle pari opportunità del Governo Conte bis

Vincenzo Chianese | 4 Settembre 2019

Tutto quello che c’è da sapere su Elena Bonetti, ministro delle pari opportunità del Governo Conte bis, dalla vita privata, […]

Tutto quello che c’è da sapere su Elena Bonetti, ministro delle pari opportunità del Governo Conte bis, dalla vita privata, alla carriera, a dove seguirla su Instagram.

Chi è Elena Bonetti? Vita privata

Elena Bonetti nasce ad Asola, in provincia di Mantova, il 12 aprile 1974. Della sua vita privata sappiamo che la politica è sposata ed ha due figli. Il nuovo ministro delle pari opportunità del Governo Conte bis ha lavorato presso l’Università di Milano come professore associato di analisi matematica. Elena ha studiato infatti matematica presso l’Università di Pavia, laureandosi nel 1997.

Ma non solo. Della vita privata della Bonetti sappiamo anche che ha conseguito il PhD in Matematica presso l’Università di Milano nel 2002. In passato, come se non bastasse, ha svolto anche dei periodi di ricerca all’estero, e proprio come Matteo Renzi è stata anche una scout.

Elena Bonetti carriera politica

Della carriera politica di Elena Bonetti sappiamo che ha fatto parte della seconda segreteria del PD di Matteo Renzi. Ma non solo. Il nuovo ministro delle pari opportunità del Governo Conte bis inoltre è stata attivista dei comitati ‘Azione civile – ritorno al futuro’. Successivamente è diventata responsabile di ‘Meritare l’Italia’, ovvero la scuola di formazione politica per gli under 30, organizzata proprio da Renzi. Queste le sue parole riportate sul sito del PD:

“La passione educativa e il desiderio di accompagnare le giovani generazioni ad essere buoni cittadini, capaci di contribuire a scrivere una storia bella e generativa per la nostra comunità, trovano le radici nel mio cammino scout. Su questa strada ho imparato la bellezza del camminare insieme, la felicità e la pienezza che nascono dal servizio, il coraggio di dire sì, la chiamata a lasciare il mondo migliore di come l’abbiamo trovato”

Ma la vera svolta per la sua carriera arriva soltanto il 4 settembre 2019. Elena Bonetti, infatti, viene scelta da Giuseppe Conte per entrare a fare parte del Governo Conte bis in qualità di ministro della famiglia e delle pari opportunità. Questa, per la politica, sarà un’occasione d’oro, grazie alla quale potrà dimostrare il suo valore.

Chi è Elena Bonetti? Dove seguire il ministro delle pari opportunità del Governo Conte bis su Instagram

Coloro che volessero rimanere connessi ed in contatto con Elena Bonetti, possono seguire il nuovo ministro delle pari opportunità del Governo Conte bis tramite il suo profilo ufficiale Instagram. La politica condivide infatti con i suoi followers istanti della sua vita privata e della sua carriera politica, facendo sentire fortemente la sua voce.

Non ci resta che fare un enorme in bocca al lupo a Elena Bonetti, e augurarle un buon lavoro per il suo nuovo incarico all’interno del Governo Conte bis.