Chi è Carmelo Trainito

NEWS

Chi è Carmelo Trainito? Età, tv e Instagram del professore di breakdance de Il Collegio 4

Enrico Maddalena | 26 Novembre 2019

Carmelo Trainito. Tutto quello che c’è da sapere sul professore di breakdance de Il Collegio 4. Dalla vita privata, alla […]

Carmelo Trainito. Tutto quello che c’è da sapere sul professore di breakdance de Il Collegio 4. Dalla vita privata, alla carriera fino al profilo Instagram.

Chi è Carmelo Trainito? Età e vita privata del professore di breakdance de Il Collegio 4

Carmelo Trainito è nato il 16 ottobre 1982 in Germania e ha da poco fatto 37 anni. Trasferitosi da piccolo in Sicilia, Carmelo ora vive a Milano. Attualmente è uno dei membri della crew breakdance Natural Force, la più importante tra quelle fondate a Milano. Nel corso della sua carriera ha seguito numerosi stage di perfezionamento con artisti di calibro internazionale come Maurizio Cannav, uno dei maggiori esponenti del settore. Per lavoro ha preso parte a numerosi eventi aziendali per multinazionali come Lego, Marlboro, Trussardi, Coca Cola e per la Milano Fashion Week.

Non è la prima volta che Carmelo Trainito appare in televisione, infatti il ballerino ha preso parte al telefilm “Alex&Co” in onda su Disney Channel. Non solo, ha fatto parte anche del cast di ballo di X-factor 2015. Ha collaborato, inoltre, nella web serie “Il cerchio” firmata Redbull e preso parte alla “La carovana del giro”, un progetto di Entertainment promosso dal Giro D’Italia 2015

Attualmente Carmelo Trainito insegna breakdance, tenendo corsi in numerose scuole della Lombardia. La stessa cosa, quest’anno, dovrà farla nel reality di Rai due. È proprio in questa edizione che la sua materia è stata introdotta. Carmelo fa dunque parte del cast De Il Collegio in qualità di docente di breakdance. Nella prima puntata andata in onda martedì 22 ottobre, però, Carmelo Trainito non è stato presente.

Il professore Trinito a Il Collegio 4

Carmelo Trainito ancora non è comparso ne Il Collegio 4. Il professore non ha debuttato nella prima puntata, ma è probabile ritenere che lo vedremo nel secondo appuntamento.

Per lui è una novità, visto che nella scorsa edizione de Il Collegio non faceva parte del cast dei professori. Che impressione avranno gli studenti del nuovo professore Trainito? Non ci resta che attendere per sapere cosa ne penserà la classe di lui.

Chi è Carmelo Trainito? Dove seguirlo su Instagram

Carmelo Trainito ha un profilo Instagram (@carmelonf) seguito da più di seimila followers. Il professore utilizza molto il suo account, condividendo la sua più grande passione: la danza. Si possono vere scatti personali o esibizioni insieme ai suoi allievi.

Sicuramente i fan di Carmelo sono destinati ad aumentare non appena apparira in televisione ne Il Collegio. La classe sarà pronta ad affrontare questa nuova materia? Appuntamento a ogni martedì sera su Rai due.