Chi è Ciro Ferrara? Età, figli, carriera, vita privata, fidanzata e Instagram

Chi è Ciro Ferrara? Età, figli, carriera, vita privata, fidanzata e Instagram

Scopriamo tutte le curiosità su Ciro Ferrara, concorrente di Amici Celebrities: l’età, i figli, la carriera, la vita privata, la fidanzata e il profilo Instagram e social.

Ciro Ferrara età e carriera

Napoletano doc, Ciro Ferrara è nato a Posillipo, sotto il segno dell’Acquario, l’11 Febbraio 1967. E’ alto 1,80 m per un peso pari a 75 kg.

Fin da giovane età, Ferrara si è appassionato di sport e ha praticato per alcuni anni il basket e il nuoto, per poi fare i primi provini per alcune squadre di calcio. La prima è stata il Vomero, scelta non condivisa dai suoi genitori, i quali l’hanno convinto a proseguire gli studi.

Dopo il diploma di ragioniere, Ciro Ferrara spinto dall’amore per lo sport, ha proseguito gli studi conseguendo il diploma ISEF. In questo lasso di tempo ha sconfitto anche la malattia, che per un po’ l’ha constretto a stare in sedia rotelle. Fortunatamente guarito, ha preso il via la sua carriera di calciatore.

Approdato al Napoli, nel 1985 ha avuto il grande piacere di esordire in Serie A. Successivamente la sua carriera è proseguita alla Juventus, dove è rimasto fino al 2005, quando ha deciso poi di appendere gli scarpini al chiodo. E’ stato un difensore brillante, attento e rispettato da tutti. Ammirato anche per la sua grande correttezza. Oltre ad aver fatto la storia dei club sopracitati, è stato anche perno fondamentale della Nazionale, dove ha collezionato 49 presenze ed un bronzo nel 1990 e l’argento nel 2000 agli europei.

Nonostante abbia smesso di dare il suo contributo in campo, Ciro Ferrara non ha mai abbandonato la sua più grande passione, tanto da intraprendere la carriera di allenatore. Ha accompagnato Marcello Lippi alla guida della Nazionale Italiana nel 2006, quando gli Azzurri hanno trionfato ai Mondiali.
Attualmente la sua carriera di allenatore prosegue, ma viene alternata a quella di opinionista sportivo. Di recente l’abbiamo visto impegnato nel campionato cinese, ma non ha avuto grande successo.

Adesso per lui si è aperta una nuova fase della sua vita. Ciro Ferrara ha deciso infatti di mettersi in gioco ad Amici Celebrities, insieme ad altri 11 concorrenti. A quanto pare stavolta avrà a che fare con il canto e farà parte della Squadra dei Bianchi, guidata da Giordana. Come se la caverà in questa nuova avventura? In attesa di scoprirlo, ci concentriamo su altre curiosità che lo riguardano.

Dato che della sua carriera sappiamo praticamente tutto, quante informazioni abbiamo invece sulla sua vita privata? Scopriamolo insieme.

Vita privata figli e fidanzata

Della vita privata di Ciro Ferrara sappiamo che ha due fratelli, Vincenzo e Fabrizio, e una sorella di nome Emma.

E’ stato sposato fino al 2017 con una donna di nome Paola, con la quale ha avuto tre figli: Benedetta, Paolo e Giovanbattista. E proprio Paolo ha seguito le sue stesse orme e gioca a pallone. Non sappiamo se una volta che ha messo fine al matrimonio abbia o meno intrapreso una nuova relazione e se attualmente nella sua vita ci sia una fidanzata.

Altre curiosità sulla sua vita privata è il fatto che sia impegnato anche nel sociale con alcune associazioni per aiutare le persone meno fortunate.

Ecco infine dove è possibile seguire Ciro Ferrara su Instagram e social…

Dove seguire Ciro Ferrara su Instagram e social

Con una ricerca sui social potete seguire Ciro Ferrara su Instagram. A sostenerlo circa 73,7mila follower.
L’ex calciatore di Juventus e Napoli, però, è possibile rintracciarlo anche su Twitter. Anche in questa piattaforma detiene un buon numero di seguaci.

In entrambi in social network Ciro condivide sia momenti di vita privata in compagnia dei suoi figli o in vacanza con gli amici, che momenti sul lavoro. Tra l’altro ama postare anche momenti speciali della sua carriera.

A Ciro facciamo il nostro in bocca al lupo per la sua avventura ad Amici Celebrities.

Ciro Ferrara ad Amici Celebrities

L’avventura di Ciro Ferrara ad Amici Celebrities sembrava essersi interrotta sabato 5 Ottobre, a causa della sconfitta della sua squadra e della scelta della giuria di eliminare proprio lui.

Un colpo di scena, però, lo vedremo nella quarta puntata, in programma il 9 Ottobre. Per volere dei tutor e della giuria Ciro sfiderà un altro ex concorrente, ossia Joe Bastianich, riuscendo ad ottenere, grazie alla giuria, di nuovo il suo posto nel reality!

Ciro verrà ripescato e dunque è nuovamente a tutti gli effetti un concorrente di Amici Celebrities.

Novella 2000 © riproduzione riservata.