Chi è Clementino

Chi è Clementino? Età, altezza, fidanzata, Instagram e album

Clementino biografia età e altezza

Chi è Clementino? Pseudonimo di Clemente Maccaro, 1 metro e 79 centimetri di altezza, nasce ad Avellino, in Campania, il 21 dicembre 1982. Non conosciamo quasi nulla dei suoi genitori o del suo percorso scolastico, ma sappiamo che muove i primi passi nella musica all’età di 14 anni. Infatti, il cantante entra a far parte della Trem Crew, per poi passare ai TCK.

Dopo alcune collaborazioni, nel 2006, firma un contratto discografico con la Lynx Records. In questo modo pubblica, poco tempo dopo, il primo album intitolato Napolimanicomio, in cui canta sia in italiano, sia in dialetto napoletano. Dopo il tour per lanciare il disco, nel 2009 lavora con Paura creando il gruppo Videomind, di cui fa parte anche DJ Tayone, incidendo Afterparty. Il secondo CD da solista lo registra nel 2011 e prende il titolo di I.E.N.A., anticipandolo con La mia musica. Al suo interno possiamo trovare un duetto con Fabri Fibra in Ci rimani male/Chimica Brother.

Nel frattempo, Clementino, approda in teatro dove recita in Che ora è?, tratta dal film di Ettore Scola. In seguito, prende parte alla prima edizione di MTV Spit, che consiste in una sfida con canzoni freestyle tra rapper. A dicembre 2012 rilascia Bomba atomica, singolo che anticipa l’album Mea Culpa. Tra le collaborazioni vediamo nomi come Marracash, Jovanotti e Gigi Finizio. Nel 2013, invece, partecipa al Music Summer Festival e inizia il nuovo tour. L’anno successivo canta al Concerto del Primo Maggio a Roma e comincia a lavorare sul nuovo disco, Miracolo.

Il cantante partecipa due volte al Festival di Sanremo. La prima, nel 2016, propone Quando sono lontano, mentre l’anno dopo torna con Ragazzi fuori. Nello stesso periodo, infine, annuncia il quinto disco, Vulcano, in uscita nel marzo dello stesso anno.

La vita privata di Clementino: fidanzata, moglie e figli

Parliamo, ora, della vita privata di Clementino, concentrandoci sulla sfera sentimentale. Innanzitutto, partiamo dal fatto che il cantante non ha mai avuto una moglie o figli. Anche per quanto riguarda un’eventuale fidanzata non si sa molto. Sembra, infatti, tenere molto alla privacy sotto questo punto di vista. Il sito Donna Glamour riporta di alcuni presunti flirt. Per esempio quello con Adriana Peluso e Maria Rodriguez, conosciuta a Pechino Express. Nel 2016, poi, alcuni lo hanno visto insieme a Marianna Vertola, conduttrice e modella . Il 2017, invece, è stato l’anno di Valeria Sammarco. Ad ogni, modo, ad oggi, il rapper risulta single.

Durante un’intervista a Storie Digitali, riportata sempre da Donna Glamour, Clementino ha raccontato di aver un passato fatto di dipendenza da cocaina:

Ho perso presentazioni dei miei dischi perché ero strafatto in casa. Una volta non sono riuscito neanche a farmi un selfie con Jay-Z. Quando hai un genitore che ti piange in faccia capisci che devi smettere. E così mi sono ritrovato a pulire i cessi in comunità. Con i ragazzi che mi dicevano: “Sei un grande, passato dal Festival di Sanremo a pulire i bagni in un attimo”.

Dove seguire Clementino: Instagram, Twitter e profili social

Attraverso una semplice ricerca sul web scopriamo che Clementino ha tutti i profili social più importanti. Cominciando da quello con meno iscritti troviamo Twitter con quasi 300 seguaci. Al secondo posto si trova, invece, Instagram, che conta oltre 975 mila followers. Qui vediamo principalmente foto che lo ritraggono al lavoro o in compagnia di altri colleghi, come per esempio Rocco Hunt. Quasi nulla le immagini attinenti alla vita privata. Infine, sulla pagina Facebook ha più di un milione e 200 mila fan.

Album

Oltre alla partecipazione nel film Zeta, del 2016, dall’inizio della sua carriera ai giorni nostri, Clementino ha registrato diversi album. Vediamo, quindi, i titoli e quando li ha rilasciati:

  • Napolimanicomio (2006)
  • I.E.N.A. (2011)
  • Armageddon (2013)
  • Mea Culpa (2013)
  • Miracolo! (2015)
  • Vulcano (2017)
  • Tarantelle (2019)
Novella 2000 © riproduzione riservata.

Newsletter di Novella 2000

Nessun Articolo da visualizzare