Chi è Cristiana Girelli? Età, vita privata, nipote, carriera e Instagram

NEWS

Chi è Cristiana Girelli? Età, vita privata, carriera e Instagram

Andrea Sanna | 3 Marzo 2021

Tutto su Cristiana Girelli, attaccante della Juventus e della Nazionale Italiana: età, vita privata, carriera e Instagram

Conosciamo tutto ciò che c’è da sapere sull’attaccante numero 10 della Juventus e della Nazionale Italiana, Cristiana Girelli, che vedremo super ospite a Sanremo 2021 durante la seconda serata. Passiamo dall’età, alla vita privata, per fare poi un sunto sulla sua carriera e dove seguirla su Instagram e social.

Chi è Cristiana Girelli

Nome e Cognome: Cristiana Girelli
Data di nascita: 23 aprile 1990
Luogo di Nascita: Gavardo (Brescia)
Età:  30 anni
Altezza:
 1 metro e 74 centimetri
Peso: 66 kg
Segno zodiacale: Toro
Professione: calciatrice
Fidanzato: informazione non disponibile
Figli: Cristiana non ha figli
Tatuaggi: Cristiana ha tatuaggi visibili nel suo corpo
Profilo Instagram: @cristianagirelli

Cristiana Girelli età, altezza e biografia

Ecco alcune informazioni circa la biografia della giocatrice della Juventus. Cristiana Girelli è nata a Gavardo (Brescia) il 23 Aprile 1990, sotto il segno del Toro, dunque l’età che ne corrisponde è di 30 anni.

L’altezza della calciatrice bianconera corrisponde a 1 metro e 74 centimetri, per un peso pari a 66 kg. Tra le altre informazioni della biografia di Cristiana Girelli sappiamo che ha una sorella più grande, di nome Nicole.

Da sempre appassionata di calcio, grazie a suo padre si è avvicinata al mondo del pallone, grazie anche a suo padre, come vedremo in seguito. Determinata e vogliosa di sfondare nel mondo del pallone, Cristiana si è impegnata, prendendo seriamente questo obiettivo e diventando oggi una delle sportive più amate e apprezzate.

Il debutto in Serie A è arrivato nel 2005 nel mentre però Cristiana ha concluso il liceo e si è scritta prima alla facoltà di Farmacia per poi passare a quella di Biotecnologie di Verona.

Carriera

Attaccante di grande esperienza, Cristiana Girelli vanta una carriera davvero invidiabile, cominciata con il Bardolino Verona. Nella società veneta ha potuto mostrare le sue abilità tecniche e non solo, riuscendo a disputare anche partite nella Serie A Femminile.

Grazie a questa chiamata arrivano anche le prime convocazioni in Nazionale, che faranno di lei negli anni a venire e attualmente uno dei punti fermi dell’attacco delle Azzurre.

Con la maglia del Bardolino la Girelli ha conquistato tantissimi trofei come Campionato, Coppa Italia e Supercoppa Italiana, oltre ad una quantità di goal davvero importante. Nel 2013 però ha deciso di chiudere questa parentesi, per aprirne una nuova con il Brescia, dove troverà tra le compagne di squadra Valentina Cernoia, Barbara Bonansea e Sara Gama, con cui condividerà poi l’avventura alla Juventus.

Anche con le bresciane Cristiana Girelli ha ottenuto grandi soddisfazioni, fino a che, come dicevamo, non è stata contattata dalla Juventus nell’estate del 2018. Qui ovviamente si è imposta arrivando a conquistare, alla prima stagione, scudetto e Coppa Italia. Alla Juve, come in Nazionale, indossa la maglia numero 10. Bomber di razza non manca occasione per segnare goal spettacolari ed efficaci, che possono cambiare in qualsiasi momento le sorti di una gara.

Ad oggi è uno dei punti di riferimento della squadra di Rita Guarino e in bacheca vanta importanti trofei con le sue compagne del club bianconero, premi ricevuti anche a livello individuale. Solo nella stagione 2020/2021 (al momento della scrittura di questo pezzo) ha già realizzato per la società bianconera la bellezza di 45 reti stagionali.

Tra i suoi punti di riferimento menzioniamo il grande Roberto Baggio, da cui trae grande ispirazione nelle sue giocate.

Ecco di seguito qualcosa sulla vita privata di Cristiana Girelli.

Vita privata: Cristiana Girelli è fidanzata?

Dando uno sguardo alla sua vita privata, abbiamo scoperto che la sua infanzia Cristiana l’ha trascorsa a Nuvolera. Fin da piccina si è avvicinata al mondo del pallone. Il tutto lo deve a suo padre, farmacista e presidente di una squadra di calcio, che hanno permesso alla bomber bianconera di avvicinarsi a questo sport. Grazie a questa opportunità non ha mancato l’occasione di svolgere gli allenamenti con la squadra maschile.

Della vita privata di Cristiana Girelli, però, non si sa molto di più e non sappiamo se sia o meno fidanzata.

Sappiamo però che è molto legata alla sua nipote Chicca, figlia di sua sorella, con cui posa spesso nelle varie foto su Instagram. Cristiana non manca occasione di dedicare tantissimi post alla sua adorata nipotina. La Girelli crede tanto nei valori come famiglia e amicizia

Infine tra le curiosità su Cristiana Girelli siamo a conoscenza dell’amore per i tatuaggi, la lettura e nel suo borsone, oltre ai vari strumenti d’allenamento porta con sé sempre iPad, il telefono e un diario.

Dove seguire Cristiana Girelli: Instagram e social

Potete seguire Cristiana Girelli tramite il suo account ufficiale di Instagram, da lei gestito. A sostenerla quasi 170 mila follower.

Nel profilo pubblica frequentemente tante foto e video che la vedono insieme alle sue compagne e ai campioni della squadra maschile della Juventus. Spesso condivide anche momenti fuori dal campo insieme ad amici e alla sua nipotina Chicca, a cui è davvero molto legata.

Sempre molto attenta al sociale, spesso e volentieri sensibilizza campagne a favore degli Insuperabili (di cui è testimonial) e non solo.

A Cristiana Girelli facciamo il nostro in bocca al lupo per la sua carriera e ricordiamo che in data 3 marzo è tra gli ospiti della seconda serata di Sanremo 2021.