Chi è Cristiana Girelli? Età, vita privata, nipote, carriera e Instagram

Chi è Cristiana Girelli? Età, vita privata, nipote, carriera e Instagram

Tutto su Cristiana Girelli, attaccante della Juventus e della Nazionale Italiana, impegnata in Francia per i Mondiali di calcio femminile: età, vita privata, nipote, carriera e dove seguirla su Instagram.

Chi è Cristiana Girelli età e carriera

E’ nata a Gavardo (Brescia) il 23 Aprile 1990, dunque l’età che ne corrisponde è di 29 anni. Attaccante di grande esperienza, Cristiana Girelli vanta una carriera davvero invidiabile, cominciata con il Bardolino Verona. Nella società veneta ha potuto mostrare le sue abilità tecniche e non solo, riuscendo a disputare anche partite nella Serie A Femminile.

Grazie a questa chiamata arrivano anche le prime convocazioni in Nazionale, che faranno di lei negli anni a venire e attualmente uno dei punti fermi dell’attacco delle Azzurre.

Con la maglia del Bardolino la Girelli ha conquistato tantissimi trofei come Campionato, Coppa Italia e Supercoppa Italiana, oltre ad una quantità di goal davvero importante. Nel 2013 però ha deciso di chiudere questa parentesi, per aprirne una nuova con il Brescia, dove troverà tra le compagne di squadra Valentina Cernoia, Barbara Bonansea e Sara Gama, con cui condividerà poi l’avventura alla Juventus.

Anche con le bresciane Cristiana Girelli ha ottenuto grandi soddisfazioni, fino a che, come dicevamo, non è stata contattata dalla Juventus nell’estate del 2018. Qui ovviamente si è imposta arrivando a conquistare, alla prima stagione, scudetto e Coppa Italia. Alla Juve, come in Nazionale, indossa la maglia numero 10. Bomber di razza non manca occasione per segnare goal spettacolari ed efficaci, che possono cambiare in qualsiasi momento le sorti di una gara.

Tra i suoi punti di riferimento menzioniamo il grande Roberto Baggio, da cui trae ispirazione.

Ecco di seguito qualcosa sulla sua vita privata.

Cristiana Girelli vita privata e nipote

Dando uno sguardo alla sua vita privata, abbiamo scoperto che la sua infanzia Cristiana l’ha trascorsa a Nuvolera. Fin da piccina si è avvicinata al mondo del pallone. Il tutto lo deve a suo padre, farmacista e presidente di una squadra di calcio, che hanno permesso alla bomber bianconera di avvicinarsi a questo sport. Grazie a questa opportunità non ha mancato l’occasione di svolgere gli allenamenti con la squadra maschile.

Della vita privata di Cristiana Girelli, però, non si sa molto di più e non sappiamo se sia o meno fidanzata. La giocatrice è molto riservata. Possiamo però dire che dopo il diploma si è iscritta alla Facoltà di Farmacia a Camerino, per passare poi a quella di Biotecnologia a Verona.

Sappiamo però che è molto legata alla sua nipote Chicca, con cui posa spesso nelle varie foto su Instagram e che crede tanto nei valori come famiglia e amicizia.

Infine tra le curiosità su Cristiana Girelli siamo a conoscenza dell’amore per i tatuaggi, la lettura e nel suo borsone, oltre ai vari strumenti d’allenamento porta con sé sempre iPad, il telefono e un diario.

Chi è Cristiana Girelli? Dove seguirla su Instragram

Potete seguire Cristiana Girelli tramite il suo account ufficiale di Instagram, da lei gestito. A sostenerla quasi 56mila follower.

Nel profilo pubblica frequentemente tante foto e video che la vedono insieme alle sue compagne e ai campioni della squadra maschile della Juventus. Spesso condivide anche momenti fuori dal campo insieme ad amici e alla sua nipotina Chicca, a cui è davvero molto legata.

Sempre molto attenta al sociale, spesso e volentieri sensibilizza campagne a favore degli Insuperabili (di cui è testimonial) e non solo.

A Cristiana Girelli e alle ragazze della Nazionale Italiana giunga da parte nostra il migliore in bocca al lupo per questa avventura ai Mondiali.

Novella 2000 © riproduzione riservata.