Chi è Damiano Carrara? Età, altezza, fidanzata, ricette e Instagram

Chi è Damiano Carrara? Età, altezza, fidanzata, ricette e Instagram

Scopriamo insieme chi è Damiano Carrara, dall’età, all’altezza, alla fidanzata, alle ricette, alla partecipazione a Bake Off Italia, a dove poterlo seguire su Instagram.

Chi è Damiano Carrara

Nome e Cognome: Damiano Carrara
Data di nascita: 22 settembre 1985
Luogo di Nascita: Lucca
Età: 34 anni
Altezza: 1,80 m
Peso: 75 kg (fonte: chiecosa.it)
Segno zodiacale: Vergine
Professione: pasticciere e conduttore televisivo
Fidanzata: informazione non conosciuta
Figli: Damiano non ha figli
Tatuaggi: si notano in particolare un leone sul braccio destro e una scritta che gli ricopre completamente il braccio sinistro (fonte: chiecosa.it)
Profilo Instagram: @chefdamianocarrara

Biografia, vita privata e fidanzata

Damiano Carrara nasce il 22 settembre 1985 a Lucca. La sua età è dunque di 33 anni, mentre la sua altezza è pari a 1,80 m. Della sua vita privata sappiamo che il noto ed amato pasticciere proviene da una famiglia molto umile. Suo padre lavora come muratore, mentre la madre è impiegata alle poste. La passione per i dolci nasce grazie a suo fratello Massimiliano, grazie al quale decide di specializzarsi in questo settore. Inizialmente però Carrara si trasferisce in Irlanda, dove diventa bartender.

La vera svolta però arriva solo nel 2008, quando Damiano decide di spostarsi in California, più precisamente a Moorpark, proprio con Massimiliano. I due qui aprono ben due pasticcerie, le Carrara Pastries. In breve tempo Damiano diventa una vera celebrità negli Stati Uniti, grazie alla partecipazione ad alcuni programmi su Food Network America. Ad oggi il pasticciere vive tra Los Angeles, Milano e Lucca.

In molti si chiedono anche se Damiano Carrara ha una fidanzata. Al riguardo tuttavia non si hanno molte informazioni. Il celebre volto di Bake Off Italia tiene molto alla sua privacy, e della sua vita sentimentale dunque non si conosce molto.

Ciò nonostante, da quello che si apprende sul web e da diverse voci di corridoio, pare che Damiano Carrara abbia una fidanzata. L’identità di quest’ultima sembrerebbe essere avvolta nel mistero. Nessuno infatti conosce il suo nome. Scopriamo adesso tutto quello che c’è da sapere sulla carriera e le ricette del pasticciere.

Damiano Carrara: carriera, ricette e Bake Off Italia

Come abbiamo detto la carriera di Damiano Carrara inizia quando comincia a muovere i primi passi come bartender in Islanda. Il successo vero però arriva solo in California, quando apre con suo fratello Massimiliano la sua prima pasticceria, Carrara Pastries a Moorpark. La fama travolge i due e così poco dopo Damiano apre un secondo locale, sempre sulla costa californiana.

La sua carriera però prende una vera svolta quando decide di prendere parte alla prima edizione del programma Spring Baking Championship. Damiano diventa così uno dei concorrenti della nota trasmissione, e qui conquista il cuore del pubblico, che gli permette di classificarsi al secondo posto. Il successo a quel punto è travolgente. Carrara poco dopo decide di mettersi nuovamente alla prova, partecipando alla dodicesima edizione di Food Network Star. Anche stavolta il pasticciere arriva in finale, tuttavia non riesce a vincere lo show.

Dopo la partecipazione ai due programmi, Damiano Carrara è una vera star in America, al punto che viene scelto per diventare giudice della seconda edizione di Halloween Baking Championship. Ma non solo. Come se non bastasse infatti il pasticciere viene richiamato anche nelle trasmissioni che l’hanno portato al successo. Damiano diventa così giudice delle nuove stagioni di Food Network Star e di Spring Baking Championship.

Bake off Italia

Il 2017 è l’anno della nuova svolta per la sua carriera. Carrara viene infatti contattato da Magnolia, che gli propone di tornare in Italia per diventare per la prima volta giudice di Bake Off Italia – Dolci in Forno e di Junior Bake Off Italia. Così Damiano accetta questi ambiti incarichi e ben presto il successo per lui arriva anche nel nostro paese, dove conquista letteralmente il cuore del pubblico e del web. Il pasticciere diventa così uno dei volti più amati e seguiti del mondo dello spettacolo e tutti vogliono lavorare con lui.

Oltre a tornare per le successive edizioni di Bake Off Italia come giudice, al fianco di Benedetta Parodi, Ernst Knam e Clelia d’Onofrio, Damiano Carrara nel 2018 inizia a condurre con Katia Follesa il programma Cake Star – Pasticcerie in sfida, che si basa sul format di 4 Ristoranti di Alessandro Borghese.

Libro e ricette

Nello stesso anno pubblica anche il suo primo libro, Nella vita tutto è possibile, una sorta di autobiografia e di un manuale di ricette. Dal 2019 invece è anche alla conduzione di Ricette di un sognatore sul canale di Food Network. Nel 2020 invece partecipa come giudice a Bake Off Italia – All Stars Battle, per poi condurre la nuova stagione di Fuori Menù. Ed è sul suo profilo Instagram che Damiano, sempre nel 2020, annuncia l’arrivo del suo secondo libro, in uscita il 24 settembre e dal titolo Un po’ più dolce – Viaggio nella mia pasticceria. Qui possiamo trovare alcune delle sue ricette tra cui la sua Sempreverde: una crostata di frolla al pistacchio, ripiena di frangipane al pistacchio e uno strato di caramello morbido al pistacchio e arancia, ricoperta di pistacchi.

La partecipazione a Bake Off Italia 2020

Nello stesso anno Damiano Carrara viene confermato come giudice di Bake Off Italia 2020. Al suo fianco ritroviamo Benedetta Parodi, che conduce la trasmissione, Ernst Knam, Clelia d’Onofrio e la new entry Csaba dalla Zorza, celebre volto di Cortesie per gli Ospiti. Queste le dichiarazioni del pasticciere in merito alla nuova edizione del talent, rilasciate a Tv Sorrisi & Canzoni:

“Per me è la quarta edizione, ma mi sento a casa. Sono contento di far parte del team. E poi con l’arrivo di Csaba finalmente sono diventato “anziano”. Sul set siamo molto affiatati, ma una giornata di riprese è lunga e ci sono tanti tempi morti. Così io ed Ernst si fa i bischeri. Mi sa che stavolta qualche scherzo tra di noi lo vedrete anche in tv”.

Sempre al noto settimanale, Damiano Carrara svela di aver iniziato anche le registrazioni della nuova edizione di Cake Star, in onda prossimamente su Real Time. Ecco cosa svela il pasticciere a riguardo:

“Ora ho iniziato a girare Cake Star. Anche qui assaggio dolci, ma quando mi trovo davanti a una cosa che m piace, la mangio e non mi stufa mai”.

Scopriamo adesso dove poter seguire Damiano Carrara su Instagram.

Dove seguire Damiano Carrara su Instagram

In molti si chiedono dove poter seguire Damiano Carrara sui social e in particolare su Instagram. Il giudice di Bake Off Italia ha naturalmente un pagina attiva, che vanta già ben oltre 1 milione di iscritti.

Il pasticciere ama condividere con i suoi followers istanti della sua vita privata, le sue ricette, e anche momenti backstage dai suoi programmi televisivi. Non resta dunque che seguire Carrara per restare sempre connessi con lui e per scoprire tutte le novità sulla sua carriera e sulle sue prossime mosse.

Novella 2000 © riproduzione riservata.