Chi è Daniel Piccirillo

Chi è Daniel Piccirillo? Biografia, Instagram e percorso ad Amici 18 (VIDEO)

Daniel Piccirillo è uno degli allievi di Amici 18. Scopriamo insieme tutte le curiosità sul ragazzo: biografia, Tu si que vales, Instagram e il percorso nella scuola

L’attesa è finita. Amici 18 sta per tornare e domani è attesa la prima puntata del pomeridiano. La classe è già stata formata e sono stati annunciati i 19 ragazzi, tra questi Daniel Piccirillo. Tante le novità di questa nuova edizione, a partire dai professori. Garrison Rochelle, inaspettatamente, dopo tanti anni lascia il programma e prenderà parte a una nuova esperienza in America.

Quest’anno gli insegnanti saranno sei in totale, tre per categoria: per il ballo Alessandra Celentano, Veronica Peparini e la new entry Timor Steffens. Per il canto invece Rudy Zerbi, Stash dei The Kolors e Alex Britti.

Tra i concorrenti ad aver colpito l’attenzione dei professori c’è Daniel Piccirillo, che si presenta per la materia di canto. Conosciamo meglio il ragazzo attraverso alcune curiosità che lo riguardano. Partiamo dalla biografia fino ad arrivare al percorso nella scuola di Amici.

Daniel Piccirillo – Biografia e i primi passi nel mondo della musica prima dell’avventura ad Amici 18

Daniel Piccirillo (nome d’arte Daniel P.) è nato a Napoli, ma vive a Formia con la sua famiglia. In lui le doti canore si notano fin da bambino, ma è stato un evento tragico, la morte del nonno, nella sua vita a spingerlo a diventare anche autori dei pezzi che interpretava. Questo gli ha permesso di esprimere così tutte le sue emozioni. Daniel ha fatto anche parte di un gruppo musicale Inedito Italiano, composto da 9 ragazzi. Insieme hanno pubblicato un brano Fino a quando, presentato anche ad Area Sanremo lo scorso anno.
Brani che condivide anche sul suo canale ufficiale di Youtube. Vi proponiamo Chiama me, pezzo con cui ha convinto Rudy, Stash e Alex, che gli hanno però consigliato di evitare alcune ripetizioni nella canzone. Consigli prezioni che il ragazzo dovrà tenere a mente per la sua permanenza nella scuola.

https://youtu.be/1Ym2pFNzIKA

I professori hanno sottolineato come il ragazzo sia molto sicuro sul palco, lui ci ha tenuto a precisare invece che come persona si sente parecchio insicuro, ma convinto di quello che fa ascoltare.

Chi è Daniel Piccirillo? – Le curiosità e l’esperienza a Tu si que vales prima dell’avventura ad Amici 18 (VIDEO)

Quel viso angelico e da bravo ragazzo gli ha permesso di partecipare a vari concorsi di bellezza e canori. Oltre a Tu si que vales dove ha messo in mostra tutto il suo talento, ancor prima ha dato modo di farsi conoscere. Il ragazzo infatti ha partecipato a Showcase, contest tv in onda su Gold Tv, vincendo la manifestazione. La giuria ha visto in lui un animale da palcoscenico.
Come dicevamo Daniel si è messo in mostra anche a Tu si que vales presentando un suo brano. Ecco qui il momento dell’esibizione.

Anche qui la giuria è rimasta molto colpita dal suo modo di stare sul palco.

Dove trovare Daniel Piccirillo su Instagram

Daniel Piccirillo è molto famoso sui social. Il ragazzo infatti detiene un profilo Instagram che aggiorna personalmente con gli scatti più belli che lo ritraggono.
Con questa foto il ragazzo ha annunciato la sua partecipazione ufficiale ad Amici 18

In questa foto invece lo vediamo durante i casting ascoltare attento il giudizio dei professori…

Daniel ha ottenuto un posto nella scuola di Amici 18, ora dovrà fare del suo meglio per tenerselo stretto e raggiungere la fase finale. Riuscirà nel suo intento? Non ci resta che aspettare per scoprirlo, nel frattempo facciamo lui un grande in bocca al lupo!

Il percorso di Daniel Piccirillo ad Amici 18

Daniel Piccirillo ha dovuto affrontare tutti gli step prima di conquistare l’ambito banco.
Questi mesi all’interno della scuola non sono stati facili per il cantante.
Spesso ha vissuto momenti di sconforto. Ricorderemo infatti nel corso dell’esibizione dello speciale del sabato quando, in duetto con Giordana, improvvisamente si è bloccato non riuscendo più a continuare la sua performance.

Stash ha voluto vederci chiaro e dopo giorni di continui tira e molla, il ragazzo ha confessato di aver problemi di memoria nel ricordare i testi.
Dopo questo episodio Daniel Piccirillo ha dovuto mettersi in gioco con qualche sfida.

Anche lui come gli altri suoi compagni attualmente sta partecipando alla protesta contro l’insegnante Timor Steffens.
Il banco l’ha conquistato. Ora per Daniel è arrivato il momento di pensare al serale, ormai sempre più vicino.

La sfida di Daniel Piccirillo

Daniel Piccirillo nel corso di questa settimana ha affrontato una sfida contro Federica Marinari.
A giudicarli è stato il giornalista, Paolo Giordano. Quest’ultimo ha sancito la vittoria di Federica. Daniel è stato eliminato dalla scuola di Amici,ma ha promesso che sentiremo ancora parlare di lui.

Gli auguriamo il meglio per il suo futuro.

Novella 2000 © riproduzione riservata.