Chi è Domenico Iervolino? Vita, The Voice of Italy e Instagram del cantante

NEWS

Chi è Domenico Iervolino? Vita, The Voice of Italy e Instagram del cantante

Vincenzo Chianese | 30 Maggio 2019

Tutto quello che c’è da sapere su Domenico Iervolino, cantante in gara a The Voice of Italy, dalla vita, a […]

Tutto quello che c’è da sapere su Domenico Iervolino, cantante in gara a The Voice of Italy, dalla vita, a dove seguirlo su Instagram

Giovedì 30 maggio andrà in onda su Rai 2 la tanto attesa semifinale della nuova edizione di The Voice of Italy, che quest’anno è un vero e proprio successo. Grazie a Simona Ventura, tornata in Rai dopo una lunga assenza, il talent ha ottenuto tantissima visibilità e popolarità, confermandosi come uno dei programmi più seguiti della stagione. Ancora 12 i concorrenti in gara, che adesso dovranno dare il massimo per riuscire a conquistare uno dei quattro posti disponibili per la finale, in cui scopriremo chi sarà a vincere la trasmissione. Tra essi c’è anche Domenico Iervolino, che sta già riscuotendo un ottimo successo tra il pubblico. Il cantante fa parte del team di Gigi D’Alessio, che non ha potuto fare a meno di riconoscere il suo talento. Ma chi è Domenico Iervolino? Ecco tutto quello che c’è da sapere su di lui, dalla vita, all’esperienza a The Voice of Italy, a dove seguirlo su Instagram.

Chi è Domenico Iervolino? Vita del cantante di The Voice of Italy

Domenico Iervolino ha 21 anni ed ha origini napoletane. Il ragazzo è cresciuto nella provincia di Ottaviano, comune non poco lontano dal centro della città partenopea. Della sua vita sappiamo che al momento l’artista è uno studente universitario di ingegneria civile, alla Federico II. Fin da bambino Domenico ha mostrato una passione smisurata per la musica, e per questo da ragazzino ha iniziato a prendere lezioni di chitarra. Pochi anni dopo Iervolino entra a far parte di una band, i Thread, di cui oltre ad essere cantante è anche autori dei pezzi.

Il suo sogno nel cassetto è quello di diventare, oltre che un cantante professionista, un insegnante di chitarra per bambini. Pochi mesi fa, Domenico Iervolino ha deciso di stravolgere la sua vita e di iniziare una carriera da solista. Così il cantante si è presentato ai casting della nuova edizione di The Voice of Italy, dove ha ottenuto un enorme successo.

Domenico Iervolino: l’esperienza a The Voice of Italy

Giunto alle Blind Audition di The Voice of Italy, Domenico Iervolino si è esibito al cospetto dei giudici presentando il brano La Solita Musica. La performance ha convinto a pieno i giudici e anche il pubblico, ma è stato Gigi D’Alessio ad accaparrarsi il cantante, prendendolo nel suo team. Il giovane ha dato prova delle sue doti, ed è così riuscito ad arrivare fino alla semifinale, dovrà adesso dovrà dare il meglio di sé.

Nella prossima puntata, infatti, Domenico dovrà affrontare l’ennesima prova, e cercare di conquistare uno dei quattro posti disponibili per la finale, in cui verrà decretato il vincitore dell’edizione. Riuscirà Iervolino a convincere definitivamente i giudici e il pubblico? Lo scopriremo nella semifinale di giovedì 30 maggio.

Chi è Domenico Iervolino? Dove seguire il cantante su Instagram

I fan di Domenico Iervolino possono seguire il cantante di The Voice of Italy tramite la sua pagina ufficiale Instagram. Il ragazzo aggiorna costantemente i suoi followers sulla sua vita e sull’esperienza all’interno del talent.

Non ci resta che fare un grande in bocca al lupo a Domenico Iervolino, e attendere per scoprire se riuscirà ad accedere alla finale di The Voice of Italy.