Chi è Enrico Di Lauro? Età, carriera, X Factor 2019 e Instagram

NEWS

Chi è Enrico Di Lauro? Età, carriera, X Factor 2019 e Instagram

Vincenzo Chianese | 31 Ottobre 2019

Tutto quello che c’è da sapere su Enrico Di Lauro, dall’età, alla carriera, a X Factor 2019, a dove seguirlo […]

Tutto quello che c’è da sapere su Enrico Di Lauro, dall’età, alla carriera, a X Factor 2019, a dove seguirlo su Instagram.

Chi è Enrico Di Lauro? Età e carriera

Enrico Di Lauro nasce a Milano, dove ancora tutt’ora vive, insieme a sua madre e al fratellino di 12 anni. La sua età è pari a 22 anni. Della sua vita privata sappiamo che per cinque anni ha frequentato la scuola alberghiera, venendo però bocciato due volte, ritirandosi così prima di concludere il ciclo di studi. I suoi genitori qualche anno fa hanno divorziato, e da allora i rapporti con sua madre sono diventati più tesi che mai. Come da lui stesso raccontato, infatti, una volta Enrico è anche scappato di casa, insieme ad un suo amico musicista. Per un intero mesi ha vagabondato per le strade di Milano, dormendo in case diverse o sugli autobus.

Attualmente Enrico Di Lauro è tornato a vivere con sua madre, nonostante i loro rapporti non siano migliorati. Proprio per strada è iniziata la carriera del musicista, quando ha iniziato a suonare cercando di trasformare la sua passione in un vero e proprio mestiere. Il cantante ama anche la fotografia, dipingere e disegnare. In passato ha praticato anche arti marziali. Intorno agli 11 anni, Enrico scopre però l’amore per la musica, e così inizia a studiare chitarra da autodidatta. Il suo artista preferito in assoluto è Ed Sheeran, e il suo genere è il pop/folk. Cò nonostante apprezza anche la maggior parte dei generi musicali.

La carriera di Enrico si basa attualmente e principalmente sul suo lavoro da artista di strada. La svolta, però, arriva quando decide di presentarsi ai casting di X Factor 2019, diventando un concorrente della nuova edizione del talent in onda su Sky.

Enrico Di Lauro a X Factor 2019

Dopo aver lavorato per lungo tempo come artista di strada, Enrico Di Lauro ha deciso di presentarsi ai casting di X Factor 2019. Giunto sul palco, ha ammesso di essere in possesso di numerosi inediti, in inglese e in italiano, e di essere pronto a condividerli col pubblico. Ma non solo. Il cantante ha anche svelato di non aver mai seguito un’edizione per intero, ma di essere certo di trovarsi nel posto giusto per dare sfogo alla sua creatività e al suo talento. Enrico ha anche un nome d’arte, Harry Dila.

Alle Audition di X Factor 2019, Di Lauro si è esibito con “Thinking Out Loud”, di Ed Sheeran, e con “You Never Say Goodbye”, un pezzo inedito. I giudici e il pubblico sono rimasti colpiti dal suo talento, e così l’artista è volato fino ai Bootcamp, dove ha cantato “Lost”, di Michael Bublé. Infine, giunto agli Home Visit, dove ha emozionato con “When We Were Young”, di Adele, Malika Ayane, giudice degli Under Uomini, ha deciso di concedergli un posto nella sua squadra. In merito all’accesso ai Live, Enrico dichiara:

“Quando Malika mi ha detto che ero nella sua squadra, ho provato una sensazione di sollievo. Io non faccio trasparire le mie emozioni, perché il mio obiettivo non è quello di cantare vittoria ad ogni passo che faccio. Malika come giudice mi sembra molto disposta ad aiutarci e a darci consigli per migliorarci. La differenza tra suonare in strada e tra suonare sul palco di X Factor è che hai già gli occhi addosso. Tuttavia suonare per strada ha i suoi pregi e i suoi difetti, però punto a lasciarmi il passato alle spalle, ricordando però sempre le mie origini. Voglio restare con i piedi per terra”

Come si relazionerà Enrico Di Lauro a X Factor 2019? Non resta che attendere la prima puntata dei Live per scoprirlo.

Chi è Enrico Di Lauro? Dove seguirlo su Instagram

Tutti coloro che volessero rimanere in contatto con Enrico Di Lauro, possono semplicemente seguire il concorrente di X Factor 2019 tramite la sua pagina ufficiale Instagram. Il cantante condivide con i fan istanti della sua quotidianità, mostrando le sue passioni e la sua vita privata.