Chi è Ernst Knam? Età, altezza, moglie, ricette e Instagram

Chi è Ernst Knam? Età, altezza, moglie, ricette e Instagram

Conosciamo meglio insieme chi è Ernst Knam, giudice di Bake Off Italia 2019: l’età, l’altezza, la carriera, la moglie e vita privata, le ricette e profilo Instagram dove poterlo seguire.

Ernst Knam età altezza e carriera

Nato il 26 dicembre 1963 a Tettang in Germania, sotto il segno del Capricorno, Ernst Knam ha 55 anni. L’altezza del pasticcere è di 1,83 m.

Fin da età giovanissima, Ernst ha legato il suo nome a quello della pasticceria iniziando la gavetta nei ristoranti stellati migliori in circolazione, tra Germania, Svizzera, Scozia e Inghilterra. Il primo ambito premio è arrivato nel 1988, quando ha raggiunto il primo posto al Toque d’Or di Lucerna. Da qui ha preso il via la sua strabiliante carriera.

Nel 1989 si è trasferito in Italia e sotto le redini dell’indimenticabile Gualtiero Marchesi ha avuto il piacere di lavorare con lui e apprendere tutti i segreti del mestiere. Successivamente nel 1992 la svolta. Knam quell’anno ha aperto il suo primo laboratorio di pasticceria a Milano, tanto da regalargli, nel 2009 il titolo di campione italiano di cioccolateria.

La carriera di Ernst Knam è condita anche da esperienze televisive e il debutto nel piccolo schermo è arrivato nel 2011, quando Real Time gli ha proposto la conduzione del programma Il re del cioccolato. Nella trasmissione ha mostrato tutta la sua bravura e trasmesso la sua passione per la lavorazione del cioccolato al pubblico da casa e ai suoi allievi.

Dal 2013 invece è giudice fisso dell’amato cooking show di Real Time, Bake Off Italia (che prenderà il via con la settima edizione dal 30 Agosto), mentre dal 2015 dello spin-off dedicato ai bambini.

Chef Ambasciatore dal 2015 all’Expo di Milano, sempre nello stesso anno ha condotto la trasmissione, Che diavolo di pasticceria.

Ecco qualche informazione sulla vita privata del pasticcere…

Moglie e vita privata

Della vita privata di Ernst Knam si conosce poco e nulla. Sappiamo che dal 2010 è sposato con Alessandra Mion. Con sua moglie ha avuto due figli. Knam in realtà ha altri due figli avuti da una precedente relazione.

Un’altra curiosità circa la sua vita privata è che alla moglie e ai suoi figli è che ad ognuno ha dedicato una torta chiamandola con il loro nome: la Claudius, la Carlos, la Giorgio e la Anna. Un’idea davvero molto originale e carina. Mentre ad Alessandra ha dedicato una torta a base di mandorle e amarene, dolce con la quale l’ha conquistata.

Le ricette di Ernst Knam

Nel corso della sua carriera Ernst Knam ha ideato tantissime ricette di dolci e risultano essere tra le più imitate e apprezzate e molte di essere sono contenute nei vari libri che ha pubblicato in questi anni.

Le ricette, per gli amanti del web, è possibile trovarle anche sul suo sito ufficiale.

Ecco dove è possibile seguire Ernst Knam su Instagram e social..

Dove seguire Ernst Knam su Instagram e social

Per gli appassionati dei social è possibile seguire Ernst Knam su Instagram, tramite l’account ufficiale da lui gestito personalmente. A sostenerlo sono circa 533mila followers.

Molto social, il pasticcere condivide tutto ciò che lo riguarda personalmente, dalle ricette a momenti di relax e vita privata. Ovviamente ama presentare le sue creazioni, le quali ogni giorno ricevono migliaia like e commenti più disparati. Amatissimo dal pubblico, Knam ogni tanto pubblica anche dei video dove mette in mostra le sue abilità e sperpera consigli per i suoi fans. Non mancano anche le occasioni di poterlo conoscere personalmente grazie ad alcune cooking class tenute dove il pasticcere tiene delle lezioni e insegna ai suoi allievi tutti i segreti e ciò che c’è da sapere sul mondo dei dolci.

Ernst è presente anche su Facebook e Twitter. Per restare sempre informati potete anche consultare il suo sito ufficiale.

Dal 30 Agosto è possibile seguire Ernst Knam anche in tv, dove lo rivedremo nei panni di giudice, insieme a Damiano Carrara e Clelia D’Onofrio, di Bake Off Italia 2019!

Dal 3 gennaio 2020, invece, parteciperà sempre come giudice a Bake Off Italia – All Stars Battle!

Novella 2000 © riproduzione riservata.