Federica Panzeri

Chi è Federica Panzeri? Instagram e fidanzato della ballerina di Amici

Federica Panzeri: chi è la ballerina professionista di Amici?

Amici 18 è giunto alla fase serale. Il talent di Maria De Filippi, che ha aperto ufficialmente i battenti a settembre con i casting, è poi passata alla fase pomeridiana a ottobre. Ora, giunti ormai a primavera, il programma è pronto per la finale. La fase serale della diciottesima edizione di Amici ha già due grandi protagonisti: Ricky Martin e Vittorio Grigolo. Il re del pop latino e il celebre cantante lirico italiano sono i nuovi direttori artistici. Un grande acquisto per la trasmissione, che può contare su due nomi forti come Martin e Grigolo. Rispettivamente, il primo sarà giudice della squadra bianca, mentre il secondo della squadra blu.

La classe è ormai formata e le squadre sono state divise. La squadra bianca è composta da Mameli, Ludovica, Umberto, Giordana, Alvis e Rafael. La squadra blu di Amici 18, invece, è formata da Valentina, Vincenzo, Jefeo, Mowgly, Tish e Alberto. I professori, per la fase serale, avranno un ruolo importante, così come lo avrà una commissione interna ad hoc. Ultima, ma non importanza, che ricoprirà un ruolo importante è Loredana Bertè. La cantante, reduce dal successo dell’ultimo Sanremo, torna a sedere la poltrona nella scuola di Amici 18.

Insomma, tutto è pronto e, oltre agli allievi, grande ruolo all’interno dello show lo hanno anche i ballerini professionisti. Tra questi c’è Federica Panzeri. Ma chi è la ragazza? Scopriamo di più su di lei.

Federica Panzeri: età e carriera

Federica è nata a Lecco il 27 settembre del 1987. La ragazza ha una passione per la danza da quando era piccola. Oltre a un vero e proprio amore, Federica aveva anche una certa predisposizione per il ballo. All’età di 19 anni ha iniziato a lavorare all’Accademia del Teatro Nuovo di Torino. Da qui la Panzeri ha cominciato a prendere parte a molte produzioni teatrali: da “Eros e Thanatos” a “Eccoci qua al gran varietà”.

Ma non solo, Federica è stata presente anche in: Jesus Christ Superstar, La Divina Commedia, Roma Caput Mundi e Notre Dame de Paris. Inoltre Federica Panzeri è stata anche tra i ballerini di “Romeo e Giulietta, Ama e cambia il mondo”, spettacolo francese.

Federica Panzeri ha preso parte, nel 2015, alla quattordicesima edizione di Amici. Pur venendo eliminata, per lei quell’esperienza è stata importante, visto che da lì ha iniziato a frequentare l’ambiente televisivo. Non solo, il 2015 è anche l’anno in cui ha lavora come ballerina per l’apertura del Carnevale di Venezia e nel luglio 2015 si trasferisce a Parigi per La légende du roi Arthur.

Federica Panzeri: Amici e video musicali

Da quando è stata ad Amici, Federica Panzeri ha preso parte come ballerina a diversi show televisivi. Tra questi: Stasera è la tua sera, Lasciami cantare, Star Academy, L’anno che verrà, Tu Sì Que Vales. Inoltre, dal 2017, è una ballerina professionista della scuola di Amici.

La ragazza è stata anche presente in alcuni video musicali, come “Una come te” di Cesare Cremonini, “Due Respiri” di Chiara Galiazzo, “Non Mi Ami” di Giorgia e “Love me forever” singolo di Elisa.

Federica Panzeri: Instagram

Federica Panzeri ha un profilo Instagram (@federica_panzeri) che utilizza spesso, condividendo la sua vita insieme a oltre 7 mila followers. Molto ironica e spiritosa, Federica è apprezzata particolarmente per la sua personalità.

Su Instagram, oltre che a condividere frammenti del suo lavoro, tra cui quello di Amici, pubblica spesso momenti di vita quotidiana. Foto di danza si intrecciano perfettamente con scatti insieme alle amiche. Per quanto riguarda la sua vita sentimentale si sa ben poco. Dal suo profilo non si evince se Federica abbia un fidanzato o sia impegnata in una relazione, tuttavia è possibile ipotizzare che sia single.

Novella 2000 © riproduzione riservata.