Chi è Federico Angelucci

Chi è Federico Angelucci? Biografia, età e carriera dell’ex volto di Amici in gara a Sanremo Giovani

Chi è Federico Angelucci? Tutto quello che c’è da sapere sull’ex volto di Amici in gara a Sanremo Giovani, dalla biografia, all’età, alla sua carriera

Chi è Federico Angelucci? – Mancano ormai soltanto pochi giorni all’inizio ufficiale di Sanremo Giovani. Il circuito delle Nuove Proposte del Festival si svolgerà con due serate evento in prima time su Rai 1 il 20 e il 21 dicembre. A condurre saranno Pippo Baudo e Fabio Rovazzi, che guideranno i 24 cantanti emergenti nel loro percorso. Due i vincitori, uno per serata, che di diritto affiancheranno i Big alla kermesse musicale, che si terrà dal 5 al 9 febbraio. Tutto è pronto per il grande inizio, ma nel frattempo scopriamo più da vicino uno degli artisti che si scontrerà nella gara: Federico Angelucci. Ecco tutto quello che c’è da sapere sull’ex volto di Amici, dalla biografia, all’età alla sua carriera.

Chi è Federico Angelucci: biografia, età e l’esperienza ad Amici

Federico Angelucci nasce a Foligno nel 1984 (34 anni). Fin da bambino mostra una passione smisurata per il canto, che spera, un giorno, di poter trasformare nel suo lavoro. La sua grande opportunità di farsi notare, però, arriva solamente nel 2007, quando il ragazzo viene scelto tra migliaia di persone per partecipare alla sesta edizione di Amici di Maria De Filippi. Dopo aver conquistato il cuore del pubblico, Angelucci riesce a vincere il talent, pubblicando il suo primo EP, intitolato semplicemente Federico.

Dopo la fine del programma, il cantante prende parte ai musical “A un passo dal sogno” e “Io ballo”, scritti dai due degli autori di Amici. Il successo è immenso, e il ragazzo resta per diverso tempo sotto le luci della ribalta.

Le esperienze a Tale e Quale Show di Federico Angelucci

Successivamente Federico tenta di far decollare la sua carriera, facendo anche dei piccoli lavoretti in Spagna. Tuttavia qualcosa non va per il verso giusto, e così Angelucci decide di sparire dalla circolazione per lungo tempo. La sua nuova grande opportunità si ripresenta nel 2017, quando entra a far parte del cast di Tale e Quale Show. Qui, nel talent di Carlo Conti, attira nuovamente l’attenzione, ottenendo un enorme successo. Tuttavia, nonostante le sue doti, non riesce a vincere l’edizione, venendo battuto da Marco Carta.

Ciò nonostante, quest’anno Federico è tornato a gareggiare all’interno del programma nel torneo dei Campioni, riuscendo, finalmente, a conquistare la vittoria, tra l’entusiasmo generale della giuria e del pubblico. Adesso per Angelucci arriva una nuova straordinaria occasione: Sanremo Giovani.

Chi è Federico Angelucci – La partecipazione a Sanremo Giovani

Nonostante Federico avesse provato a partecipare alle selezioni di Sanremo Giovani, il suo brano non era stato selezionato per prendere parte alla gara. Tuttavia, in seguito alla squalifica di Laura Ciriaco, il cantante è stato scelto da Claudio Baglioni per sostituire la ragazza, diventando, così, un concorrente ufficiale della competizione.

Non ci resta che fare un grande in bocca al lupo a Federico Angelucci per questa nuova opportunità, augurandogli di riuscire ad arrivare il più lontano possibile.

Novella 2000 © riproduzione riservata.