Florencia Lourdes Genna de La pupa e il secchione: età, altezza, biografia

Chi è Florencia Lourdes Genna de La pupa e il secchione: età, altezza, biografia

Chi è Florencia Lourdes Genna: età, altezza, biografia, vita privata, Instagram e news sulla prof de La pupa e il secchione (e viceversa).

Chi è Florencia Lourdes Genna biografia e lavoro

Florencia Lourdes Genna, una delle secchione de La Pupa e il secchione (e viceversa) è originaria di San Martin, in Argentina, ma da piccola si è traferita in Italia. Oggi ha 34 anni e vive a Vittorio Veneto, in provincia di Treviso.

Sin da bambina ha mostrato le sue grandi capacità matematiche ed infatti già all’età di 3 anni sapeva fare le radici quadrate. Si è laureata in Chimica con una tesi sperimentale sulle proteine. Inoltre è stata ricercatrice per una ONG in Argentina e in Colombia.

Florencia oggi è professoressa di chimica, fisica e matematica all’Istituto Toniolo di Pieve Soligo. Inoltre offre ripetizioni private e gestisce un’erboristeria della sua famiglia. Studia anche medicina naturale da autodidatta.

La vita privata du Florencia Lourdes Genna

Non sappiamo molto della vita privata di Florencia Lourdes Genna, a parte il fatto che aiuta i suoi genitori nell’erboristeria. Ma la professoressa ha dato modo di farsi conoscere grazie alle sue dichiarazioni al programma condotto da Paolo Ruffini riguardo stereotipi e femminismo.

È tutta la vita che lotto per conquistare il mio posto nella società. Sono qui per smontare lo stereotipo della donna tutta unghiette e parrucchiere, dobbiamo dimostrare che valiamo molto in tutti i campi.

Florencia è quindi una femminista convinta e non sopporta le donne che basano tutto sul loro aspetto fisico, ma ancora di più gli uomini. A La Pupa e il secchione (e viceversa), nonostante preferisse Stefano Beacco, si è sacrificata e ha scelto l’ex tronista Mariano Catanzaro, decisa a trasformarlo in un vero studioso.

Florencia Lourdes Genna sui social

Anche sui social Florencia Lourdes Genna si presenta in modo chiaro, dimostrando il suo pensiero. Infatti, ad esempio, su Facebook condivide molte frasi di Virginia Wolf come: “Resta viva, impara, studia, pensa, costruisci, inventa, crea, parla, scrivi, sogna, progetta”.

Ma da quando è finita in TV a La Pupa e il secchione (e viceversa) Florencia ha letteralmente spopolato sul web. Vuoi per il look con cui si è presentata (che ha suscitato molte meme), vuoi per le sue frasi sicure e pungenti e anche per la sua voglia di vincere insieme a Mariano, oggi è una vera e propria star.

Il modo migliore per seguirla sui social? Attraverso il suo nuovo profilo Instagram, aperto proprio in occasione del programma di Italia 1. Oggi vanta già oltre 2 mila follower e sicuramente il numero aumenterà nel corso delle prossime puntate.

Novella 2000 © riproduzione riservata.