Gal Gadot

Chi è Gal Gadot? Età, altezza, figli, Wonder Woman, Instagram e film

Gal Gadot biografia età altezza e fisico

Chi è Gal Gadot? Gal, 1 metro e 78 centimetri di altezza, nasce a Petah Tiqwa, in Israele, il 30 aprile 1985. I genitori sono Michael Gadot, un ingegnere, e Irit Weiss, un’insegnante. La famiglia si completa con una sorella minore. Fin da bambina si appassiona molto allo sport. Infatti ha giocato a pallavolo, basket e tennis a livello agonistico, oltre a praticare il karatè. Per quanto riguarda il percorso scolastico frequenta la facoltà di Giurisprudenza prima di lasciare gli studi per dedicarsi al cinema.

Nel 2004, all’età di 19 anni, anche grazie al suo fisico, partecipa a Miss Israele e vince il concorso. Questo le dà il diritto di poter gareggiare in Miss Universo. Dopo questa esperienza, secondo quanto riporta anche il sito Insider, l’attrice ha fatto parte delle forze di difesa israeliane per due anni. Qui ha lavorato come istruttrice di combattimento, continuando comunque il percorso da modella. Infatti compare sulla copertina del New York Post grazie al servizio fotografico Women of the Israeli army. Successivamente diventa testimonial del rum Captain Morgan e di varie pubblicità della Jaguar. Inoltre, dopo aver posato per Cosmopolitan, più recentemente viene scelta come volto della nuova fragranza Gucci.

La carriera nel mondo della recitazione comincia con una partecipazione alla serie TV israeliana Bubot. In seguito decide di fare il provino per Quantum of Solace come Bond girl, ma non ottiene la parte. Questo, però, non la ferma e poco dopo entra nel cast di Fast & Furious – Solo parti originali. Tra il 2009 e il 2013 Gal Gadot prende parte a diverse pellicole come Notte folle a Manhattan, Innocenti bugie con Tom Cruise e Cameron Diaz, Fast & Furious 5 e 6. Attiva anche sul piccolo schermo, la possiamo vedere in Entourage e The Beautiful Life. Nel 2013, poi, entra a far parte del DC Extended Universe grazie a Wonder Woman. Il personaggio, infatti, appare per la prima volta in Batman v Superman – Dawn of Justice, proseguendo con Justice League e la pellicola omonima dedicata all’eroina. Tra i prossimi lavori in uscita, infine, Red Notice e Assassinio sul Nilo.

Wonder Woman

Come abbiamo detto poc’anzi, Gal Gadot nel 2017 ha interpretato Wonder Woman nel film dedicato alle origini della supereroina. Nel 2020 uscirà, inoltre, il sequel ambientato negli anni ‘80, in cui affronterà l’Unione Sovietica. Più precisamente, però, dovrà vedersela con Cheetah, una dea che ha posseduto il corpo di un’archeologa.

Durante un’intervista del 2017 con Collider, Gal Gadot ha rivelato cosa le piace di più di questo personaggio:

[…] In qualche modo ho sempre voluto interpretare Wonder Woman, senza saperlo nemmeno io. Otto anni fa, quando ero appena diventata un’attrice, viaggiavo a Los Angeles per incontrare produttori e registi che mi chiedevano sempre la stessa cosa: “quale ruolo sogni?”. Io continuavo a dire di essere interessata a ogni genere, purché la storia fosse interessante. Ma quello che volevo davvero fare era raccontare di donne forti e indipendenti, perché credo non se ne parli mai abbastanza.

La vita privata di Gal Gadot: marito e figli

Parliamo, ora, della vita privata di Gal Gadot, facendo particolare attenzione alla sfera sentimentale. Non abbiamo molte informazioni sulle sue relazioni precedenti al matrimonio. Tuttavia sappiamo che nel 2008 ha preso come marito l’imprenditore israeliano Yaron Versano. La coppia, in seguito, ha avuto due figli, nel 2011 e nel 2017.

Dove seguire Gal Gadot: Instagram, Twitter e profili social

Attraverso una rapida ricerca sul web scopriamo che Gal Gadot ha tutti i profili social più importanti. Infatti, su Twitter conta più di 2 milioni di seguaci, mentre su Facebook ne ha oltre 10 milioni. Infine, sull’account Instagram vediamo 32 milioni e mezzo di followers.

Film e programmi televisivi

Ecco, adesso, la lista dei film a cui ha preso parte Gal Gadot:

  • Fast & Furious – Solo parti originali (2009)
  • Notte folle a Manhattan (2010)
  • Innocenti bugie (2010)
  • Fast & Furious 5 (2011)
  • Fast & Furious 6 (2013)
  • Batman v Superman – Dawn of Justice (2016)
  • Codice 999 (2016)
  • Criminal (2016)
  • Le spie della porta accanto (2016)
  • Wonder Woman (2017)
  • Justice League (2017)

Tra le prossime pellicole in uscita, invece, vedremo Gal Gadot in Red Notice, Wonder Woman 1984 e Assassinio sul Nilo. Infine, i programmi televisivi in cui la possiamo trovare:

  • Bubot (2007-2008)
  • Entourage (2009)
  • The Beautiful Life (2009)
  • Asfur (2011)
  • Eretz Nehederet (2012)
Novella 2000 © riproduzione riservata.